Covid in Italia e report ISS, campagna vaccinale 5-11 anni, influenza, terapia anti Alzhemier, emendamento salvapulcini
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Contagi in netta crescita nell’ultima settimana (rispetto alla precedente) e dati in rialzo nelle terapie intensive. In crescita anche il numero di casi individuati da persone sintomatiche. A dirlo è...
mostra di piùE intanto scatta la zona gialla per Marche, Liguria, Trentino e Veneto. In quest’ultima, il governatore Luca Zaia anticipa l’annuncio ministeriale con un’ordinanza regionale.
Al via ieri la campagna vaccinale per la fascia 5-11 anni. Sono 15.063 i bambini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19 ad un giorno dall’avvio delle somministrazioni per questa fascia di età. È quanto si legge sul sito del Governo, secondo i dati aggiornati a questa mattina.
Un no preannunciato, e oggi annunciato, quello invece dell’EMA sull’autorizzazione all’immissione in commercio del farmaco anti-Alzheimer, approvato lo scorso giugno da FDA. Il parere dell’Agenzia è stato che i benefici non superano i rischi.
È ancora in lieve calo, ma comunque «sopra la soglia epidemica» e maggiore rispetto al 2019-20, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali in Italia nella 49esima settimana del 2021. I bimbi under 5 restano comunque i più colpiti, con un’incidenza pari a 14,53 casi per mille assistiti.
La Camera dei deputati ha votato e approvato l’emendamento “salva pulcini” alla Legge di delegazione europea introducendo il divieto dell’eliminazione dei maschi nell’industria delle uova, dove infatti sono considerati inutili.
Informazioni
Autore | Vvox Broadcaster |
Organizzazione | Vvox Broadcaster |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company