Covid e nuove misure, vaccini, varianti, Alex Zanardi, ricerca, Telethon 2021
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
«Non c’è ancora nulla di deciso». Questo quanto dichiarato oggi dal premier Mario Draghi, in riferimento a eventuali provvedimenti in vista delle vacanze di Natale, che potrebbero arrivare tra giovedì...
mostra di piùDa oggi Veneto, Marche, Liguria e Trento in zona gialla, e intanto anche nel Lazio obbligo di mascherina con l’ordinanza emessa in giornata dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti.
Buone nuove intanto sul fronte della lotta al virus, con l’approvazione oggi di EMA al vaccino Novavax, NUVAXOVID, a base di proteine, indicato dai 18 anni di età. Si tratta del quinto vaccino raccomandato nell'Unione europea.
«Stiamo raccogliendo i dati» sulla Flash Survey sulla circolazione delle varianti di Sars-CoV-2 in Italia «e tra pochi giorni saremo pronti». Così il Ministro della Salute Roberto Speranza all’Adnkronos Salute.
E a proposito di variante Omicron oggi Moderna ha comunicato i dati relativi alla protezione legata alla dose booster: 37 volte nel dosaggio da 50 µG, fino a 83 volte in quello da 100 µG.
E chiudiamo con 2 buone notizie: la prima che vede finalmente fuori dall’ospedale, dopo un anno e mezzo di ricovero, Alex Zanardi. L’altra che vede Fondazione Telethon chiudere l’anno con una raccolta fondi di oltre 54 milioni di euro. Cifra che racchiude l’intera raccolta del 2021, ottenuta grazie a tutti coloro che, da gennaio a dicembre, hanno scelto di sostenere la lotta alle malattie genetiche rare.
Informazioni
Autore | Vvox Broadcaster |
Organizzazione | Vvox Broadcaster |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti