Cosa è il CPV
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Cosa è il CPV ▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2 CPV è un acronimo inglese che sta per Common Procurement Vocabulary ossia “Dizionario Comune degli Appalti”. Come potrai...
mostra di più▶ Prima di cominciare, hai visto qui? https://www.mepafacile.it/OP/omaggio-2
CPV è un acronimo inglese che sta per Common Procurement Vocabulary ossia “Dizionario Comune degli Appalti”.
Come potrai immaginare, il sistema delle gare pubbliche richiede un meticoloso ed esteso controllo su tutte le operazioni che vengono svolte dalle amministrazioni.
Questo vuol dire che tutte le Pubbliche amministrazioni a livello Europeo devono avere un Dizionario Comune con cui identificare in modo univoco, tutti i prodotti e i servizi da gestire nell’e-procurement. E questo è il motivo per cui CPV è un acronimo in lingua inglese.
Se anche e-procurement è una parola nuova stiamo semplicemente parlando dei sistemi di acquisto telematico delle amministrazioni pubbliche come appunto il MePA, lo SDAPA, le convenzioni, gli accordi quadro e così via.
Per il Bando Beni e il Bando Servizi, puoi facilmente identificare i prodotti negoziabili sul MePA verificando la presenza dei relativi codici e descrizioni CPV, all’interno dei Capitolati tecnici della Categoria merceologica di tuo interesse.
E questa è esattamente la verifica che devi fare per capire se ti puoi abilitare o meno al MePA.
Se ha trovato utile questo breve video, perché non ci lasci un bel mi piace o commento qui sotto? Se poi ti iscrivi a questo canale riceverai in automatico tutti gli aggiornamenti sul MePA senza dover fare nulla. Buona giornata!
Informazioni
Autore | Mauro Mirti |
Organizzazione | Mauro Mirti |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company