Corso Dizione Online: Perché la voce registrata sembra diversa e non ci piace? | Come migliorare il Timbro Vocale | Caruso Speaker

12 mag 2022 · 8 min. 11 sec.
Corso Dizione Online: Perché la voce registrata sembra diversa e non ci piace? | Come migliorare il Timbro Vocale | Caruso Speaker
Descrizione

Corso Dizione Online: scopri perché il suono della nostra voce registrata sembra diversa e non ci piace. Per saperne di più, chiedi informazioni sul mio Corso di Dizione Onliine: whatsapp...

mostra di più
Corso Dizione Online: scopri perché il suono della nostra voce registrata sembra diversa e non ci piace. Per saperne di più, chiedi informazioni sul mio Corso di Dizione Onliine: whatsapp 392.86.11.228

Perché quando registri la tua Voce su Whatsapp ti sembra diversa e non ti piace? Finalmente ho scoperto perché succede!

Dopo 20 anni di esperienza come doppiatore e speaker al microfono, ho capito che tutto dipende da quella che io chiamo la"memoria sonora".

E cioè quell'angolo del nostro cervello che immagazzina i suoni e li associa a immagini, sensazioni e cose.

Ti è mai capitato al ristorante di sentire la suoneria del tuo cellulare e accorgerti che a squillare invece era quello del tuo vicino di tavolo?

Ecco in quel momento hai utilizzato in automatico la tua "memoria sonora"!

Lo stesso meccanismo accade con la voce: da quando sei nato sei abituato a riascoltare la tua voce direttamente dall'interno e la senti risuonare da sempre nel tuo corpo che fa da cassa di risonanza.

Sei talmente abituato ad ascoltarla dall'interno, che quando la risenti registrata su whatsapp, e quindi da un apparecchio di riproduzione esterno, non la riconosci e ti sembra completamente diversa.

Conclusione: la tua Voce non ti piace e per evitare quella sensazione sgradevole eviterai il più possibile di inviare messaggi vocali.

Eppure oggi registrare la nostra voce è diventato sempre più importante, da quando abbiamo iniziato a lavorare soprattutto online.

Ogni giorno usiamo la voce al microfono del nostro computer, tablet e smartphone per interagire con i collaboratori, rispondere alle call e partecipare ai meeting online.

E se la tua voce non ti piace e non ne sopporti il suono, purtroppo risulterà doppiamente sgradevole anche agli altri che ti ascoltano!

Come puoi migliorare il tuo modo di parlare e imparare ad amare la tua voce?

E' lunga da spiegare qui, però posso offrirti al telefono una consulenza gratuita sulla tua voce e dizione, per suggerirti il percorso professionale più adatto a te:
392.86.11.228
mostra meno
Informazioni
Autore Gian Luca Caruso Speaker
Organizzazione Gian Luca Caruso Speaker
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca