Come organizzare la struttura di un progetto Python o Machine Learning

2 dic 2019 · 23 min. 42 sec.
Come organizzare la struttura di un progetto Python o Machine Learning
Descrizione

In questo video parleremo di un tema molto importante: come strutturare correttamente un progetto Python o Machine Learning. Strutturare correttamente un progetto Python serve prima di tutto a dare un...

mostra di più
In questo video parleremo di un tema molto importante: come strutturare correttamente un progetto Python o Machine Learning.
Strutturare correttamente un progetto Python serve prima di tutto a dare un senso a quello che state facendo e a rendere il codice immediatamente comprensibile, soprattutto a distanza di tempo, per poi stessi e anche per chi dovrà lavorare al vostro stesso progetto e quindi al vostro codice.
Infatti, se avete del codice abbastanza "incasinato" e non strutturato correttamente, nel caso qualcuno (collaboratore, amico, conoscente, ecc.) dovesse aiutarvi nella ricerca di bugs o nell'implementazione di nuove funzionalità, dovrà prima di tutto capire come funziona il vostro programma, quali sono i flussi del software e come esso è organizzato. Risulterà quindi un'enorme perdita di tempo. Invece di concentrarvi nella vera risoluzione di un bug, dovrete prima di tutto cercare di capire come funziona il codice.
Un progetto ben strutturato, e quindi anche un codice ben organizzato, vi consentirà un agevole refactor e un'agevole implementazione di nuove funzionalità.
mostra meno
Informazioni
Autore AI and Coding
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca