COME AVERE PIU' TEMPO LIBERO?
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
COME AVERE PIU’ TEMPO LIBERO? Questo argomento è dedicato a tutti gli Impiantisti che vogliono avere più tempo per fare altro. Se sei uno di questi continua a seguirmi. Se...
mostra di piùQuesto argomento è dedicato a tutti gli Impiantisti che vogliono avere più tempo per fare altro.
Se sei uno di questi continua a seguirmi.
Se non ti senti oppresso dal tempo che passa, hai tempo a sufficienza da dedicare ai tuoi hobby, passioni, famiglia, amici, sport, divertimento, ecc… puoi smettere di seguire questo articolo perché perderesti tempo.
Adesso partiamo con questo argomento tanto importante quando ostico.
Immagino che per te il tempo sia un amico ma anche un nemico.
A volte ti aiuta ma tante volte ti sfugge e non ne hai mai abbastanza.
Alcuni Impiantisti mi hanno confessato che spesso non riescono a incastrare le richieste e spesso fanno brutte figure con i clienti.
Tutto questo potremmo inserirlo in un mega argomento che si chiama Gestione del Tempo.
Ovviamente è un argomento vastissimo e molto difficile da trattare in un singolo articolo come questo ma avremo modo di parlarne ancora.
Tornando all’argomento in questione posso dirti che riuscire a ricavarsi tempo libero fa molto bene alla tua azienda perché hai la possibilità di svagarti oppure di pensare o affrontare la pianificazione di quei progetti nuovi che sono nel cassetto da tantissimo tempo.
Infatti analizzando tantissimi imprenditori che hanno ottenuto risultati importanti ho notato che tutti avevano del tempo da dedicare alle cose importanti e non urgenti.
Preciso che le cose importanti e non urgenti sono normalmente progetti che possono riguardare la tua azienda che come dice la parola sono molto importanti perché potrebbero migliorare la tua situazione.
Ma non sono urgenti perché se non le fai non succede nulla di particolare.
Non sono vitali per il proseguo dell’azienda ed è per questo che spesso non vengono considerate come urgenti.
Ma per esperienza sappi che riuscire a ricavare del tempo per sviluppare i progetti che hai nel cassetto potrebbero farti fare il salto di qualità.
Assodato l’importanza di avere più tempo libero adesso vorrai sapere come si fa.
A volte le cose sono più semplici di quello che sembrano.
La prima cosa da fare è analizzare le attività che potresti delegare.
Delegare non vuol dire che devi assumere per forza una persona che faccia al posto tuo le tue attività.
Tante volte non si pensa che alcune attività possono essere delega a collaboratori esterni.
Io partirei dalle attività più noiose per te che ti portano via energia oltre che fisica anche psicologica.
Fai un bel elenco di tutte le attività che fai e analizzale attentamente e vedrai che troverai alcune attività che puoi tranquillamente delegare.
Anche solo 10 minuti al giorno in capo ad un mese fanno più di 3 ore che puoi dedicare ad un progetto che vorresti sviluppare oppure ad un hobby che hai dovuto rinunciare.
Spesso non si considera l’importanza del tempo, di quanto è prezioso e se sfruttato bene quanto benessere economico, spirituale e di salute può portarci.
Spesso siamo fagocitati dalle urgenze che tante volte non sono importanti che ci rubano quel tempo prezioso che potremmo dedicare ad altro.
L’argomento Gestione del Tempo è molto vasto ed importantissimo per la salute della tua attività e ti prometto che lo affronterò anche prossimamente.
Quindi se vuoi rimanere aggiornato continua a seguirmi sui sociale e vai su www.impiantistaimprenditore.it per scoprire cosa ho preparato per te.
Non mi resta che salutarti
Ciao
A presto
Informazioni
Autore | Impiantista Imprenditore |
Organizzazione | Impiantista Imprenditore |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti