Chiuso l'hotspot di Lampedusa

15 mar 2018 · 7 min. 17 sec.
Chiuso l'hotspot di Lampedusa
Descrizione

Gli avvocati dell'Asgi, Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, il 7 marzo hanno visitato l'hotspot di Lampedusa per verificare le condizioni dell'accoglienza: da venerdì della scorsa settimana sono partite segnalazioni...

mostra di più
Gli avvocati dell'Asgi, Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, il 7 marzo hanno visitato l'hotspot di Lampedusa per verificare le condizioni dell'accoglienza: da venerdì della scorsa settimana sono partite segnalazioni e ricorsi, che hanno portato alla chiusura del centro "per adeguamenti". Le segnalazioni hanno coinvolto diversi enti ed organizzazioni tra cui la Prefettura e la Procura della repubblica di Agrigento, Unhcr, Save the Children, fino ad arrivare alla Corte Europea per i diritti dell'uomo.

Quello che dovrebbe essere un centro di prima accoglienza è diventato per Giulia Crescini, esperta di diritto dell'immigrazione e membra dell'Asgi, una vera e propria prigione, in cui al primo posto non è messa la salute dei migranti ma la motivazione che li ha spinti a fuggire dai loro Paesi d'origine.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca