Che cos'è l'Halving dei Bitcoin?

10 mag 2020 · 9 min. 3 sec.
Che cos'è l'Halving dei Bitcoin?
Descrizione

Scopri il Corso INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: www.tradetector.academy Il 12 maggio 2020 il premio per i miner di bitcoin verrà dimezzato per la terza volta. Ma cosa accadrà a Bitcoin dopo...

mostra di più
Scopri il Corso INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: www.tradetector.academy
Il 12 maggio 2020 il premio per i miner di bitcoin verrà dimezzato per la terza volta. Ma cosa accadrà a Bitcoin dopo l’halving?
Il dimezzamento del premio equivale anche al dimezzamento della creazione di nuovi BTC, visto che il ritmo a cui vengono minati i blocchi rimane fisso attorno ai 10 minuti e questo ha un notevole impatto sulla creazione di nuova massa circolante.
Anzi, proprio a causa del fatto che, prima o poi, grazie all’halving, non verranno più creati nuovi BTC, questa criptovaluta ha una natura deflattiva, perché il numero di bitcoin effettivamente in circolazione ad un certo punto, in un lontano futuro, inizierà a diminuire.
Questa riduzione dell’incremento della massa circolante potrebbe verosimilmente generare una riduzione dell’offerta di bitcoin sul mercato e questo potrebbe significare un aumento del prezzo qualora la domanda rimanesse costante, o aumentasse.
mostra meno
Informazioni
Autore TraDetector Media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca