CASTING VOCI NUOVE per l’etichetta Teatroformattivo Dischi: obiettivo SANREMO!

20 ott 2023 · 2 min. 54 sec.
CASTING VOCI NUOVE per l’etichetta Teatroformattivo Dischi: obiettivo SANREMO!
Descrizione

CASTING VOCI NUOVE per l’etichetta Teatroformattivo Dischi: obiettivo SANREMO! L’etichetta Teatroformattivo Dischi è alla ricerca di VOCI NUOVE per un importante progetto con obiettivo SANREMO GIOVANI Teatroformattivo Dischi è una...

mostra di più
CASTING VOCI NUOVE per l’etichetta Teatroformattivo Dischi: obiettivo SANREMO!
L’etichetta Teatroformattivo Dischi è alla ricerca di VOCI NUOVE per un importante progetto con obiettivo SANREMO GIOVANI
Teatroformattivo Dischi è una giovane etichetta romana con esperienza decennale nella produzione di album d’autore e colonne sonore cinematografiche e vanta una partecipazione in concorso ai David di Donatello 2022 per la migliore canzone originale con il brano IL KARMA DEL LUPO, tratta dal film lungometraggio Gnothi Seauthon - Il segreto del Leader. È risultata inoltre etichetta vincitrice del Bando Produzioni Discografiche Nuovo Imaie 2022 e a partire dal 2023 è accreditata per la presentazione di artisti a Sanremo Giovani.
Direttore artistico del progetto è Gianluca Testa, regista e attore (in serie TV RAI e Mediaset come Il Commissario Rex e Carabinieri e di diversi film), ma anche cantautore e autore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione.
La ricerca è orientata principalmente a cantanti interpreti prive di precedenti esperienze discografiche (e preferibilmente sotto i 29 anni, età massima per partecipare a Sanremo Giovani, anche se con età maggiori è comunque possibile creare un percorso) su cui costruire un progetto a lungo termine interamente curato dai nostri autori e produttori.
“Il problema della musica di oggi è che si ragiona solo a breve termine, i dischi non si vendono e lo streaming genera guadagni irrisori.” Afferma Gianluca Testa. “Le Major cercano influencer piuttosto che veri artisti (e se sono veri artisti cercano comunque di piegarli ad un sistema surreale, tarpandogli le ali). Fortunatamente la tecnologia si è evoluta e oggi produrre e lanciare un disco costa molto meno. Questo ha permesso agli indipendenti di presentarsi sul mercato autonomamente con un budget che solo pochi anni fa non sarebbe bastato a registrare un piccolo demo utile solo a presentarsi alle case discografiche. Ora con lo stesso budget, riescono a produrre e distribuirsi un disco su scala nazionale. Ma la libertà è solo apparente, perché senza senza la giusta rete strategica, questo disco resterà solo una goccia nel mare sempre più grande del sottobosco indipendente.
Teatroformattivo si propone di colmare questo gap: una volta trovato l’artista giusto, intendiamo costruire con lui un percorso artistico multidisciplinare che coinvolgerà anche il cinema (con l’inserimento all’interno di progetti cinematografici ad hoc e la presentazione a Festival di caratura internazionale), punterà al raggiungimento dei requisiti minimi per la partecipazione a Sanremo Giovani ed il convolgimento di diversi media per il lancio del cantante su scala globale.
Per proporsi alle selezioni è necessario inviare una foto ed un cv con le esperienze artistiche e tutti i contatti, con una registrazione anche amatoriale della propria voce cantata alla email teiamania@yahoo.it
Teatroformattivo Dischi e Film https://www.facebook.com/teatroformattivo Email: teiamania@yahoo.it

Gianluca Testa https://www.instagram.com/gianlucatesta.eg/ https://www.facebook.com/gianlucatestapage
mostra meno
Informazioni
Autore Teatroformattivo Audiolibri
Organizzazione Gianluca Testa
Sito wordpress.com
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca