Cassetta degli attrezzi - Martina Miccichè - Puntata 04

12 apr 2024 · 41 min. 30 sec.
Cassetta degli attrezzi - Martina Miccichè - Puntata 04
Descrizione

C'è un posto in cui lavoro, classe, transfemminismo e antispecismo si incontrano e dialogano perfettamente e lo fanno dal punto di vista della periferia. Quel posto è "Femminismo di periferia"...

mostra di più
C'è un posto in cui lavoro, classe, transfemminismo e antispecismo si incontrano e dialogano perfettamente e lo fanno dal punto di vista della periferia. Quel posto è "Femminismo di periferia" l'ultimo libro di Martina Miccichè.

In questa puntata, a partire dal suo libro, dialoghiamo con l'autrice per capire come le lotte si intrecciano e smettono di essere la lotta di unə ma diventano le lotte di tuttə.

Ospite (in remoto): Martina Miccichè, Nata e cresciuta in Comasina, è una fotografa e una scienziata politica specializzata in relazioni internazionali e politiche globali, si occupa di disuguaglianze, espulsione sociale e geopolitica cercando di mantenere un’ottica intersezionale e antispecista.

Al microfono: Andrea e Sofia

Se ascolti questo podcast e ti piace, iscriviti alla newsletter de WorkingClassFest andando su https://workingclassnewsletter.beehiiv.com o scrivi una mail a workingclassfest@gmail.com.
mostra meno
Informazioni
Autore WorkingClassFest
Organizzazione WorkingClassFest
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca