Carta Vocale dei Diritti del Comune di Bologna

2 dic 2021 · 4 min. 59 sec.
Carta Vocale dei Diritti del Comune di Bologna
Descrizione

Come si crea un diritto? Questa è la domanda che ha dato avvio al nostro laboratorio portandoci a realizzare questa carta vocale dei diritti del comune di Bologna. I ragazzi...

mostra di più
Come si crea un diritto? Questa è la domanda che ha dato avvio al nostro laboratorio portandoci a realizzare questa carta vocale dei diritti del comune di Bologna. I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato sono diventati per due ore legislatori e al contempo creatori di contenuti artistici ed effettivamente hanno compreso che la distanza tra queste due cose è minima se non inesistente. Il legislatore è un’artista, un compositore che mette in fila le parole per rispondere alle esigenze della sua comunità, è un visionario che fa baciare i bisogni con i sogni creando diritti che abbracciano il numero maggiore possibile di persone. L’esito di questo processo interpretato in prima persona dai protagonisti del laboratorio è ciò che ascolterete. In ultimo i ragazzi e le ragazze hanno fatto una selezione di colori che rappresentano i diritti che hanno individuato come fondamentali, questi li ritrovate nel logo del podcast.

Podcast realizzato nell'ambito del progetto My Revolution 1990, promosso da WeWorld e co-finanziato dal programma Europe For Citizens dell'Unione Europea.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio CAP
Organizzazione Radio CAP
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca