Carlo Cottarelli al Castello San Salvatore

23 ago 2021 · 1 h 22 min. 23 sec.
Carlo Cottarelli al Castello San Salvatore
Descrizione

Il noto economista Carlo Cottarelli ci spiegherà le sfide che dobbiamo accogliere per raggiungere una crescita sostenibile annuale. Con la presentazione del suo nuovo libro “All’inferno e ritorno. Per la...

mostra di più
Il noto economista Carlo Cottarelli ci spiegherà le sfide che dobbiamo accogliere per raggiungere una crescita sostenibile annuale. Con la presentazione del suo nuovo libro “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica” (2021).

Carlo Cottarelli, economista ed editorialista italiano, inizia la sua carriera nel Servizio Studi della Banca d’Italia, ma il grande passo avviene quando diventa il direttore degli Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale a Washington, dove lavora per molti anni ricomprendo incarichi di livello. È stato commissario straordinario per la revisione della spesa, nominato dal governo italiano, dall’ottobre 2013 al novembre 2014. Dopo il ritorno per tre anni al Fondo monetario come direttore esecutivo, dal novembre 2017 dirige il nuovo Osservatorio sui conti pubblici dell’Università Cattolica di Milano e insegna all’Università Bocconi.
mostra meno
Informazioni
Autore Fondazione Aida
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca