Capitolo 1 in tre atti - DE LO FORTUITO INCONTRO DE MERLINO LO CANE

8 apr 2021 · 21 min. 22 sec.
Capitolo 1 in tre atti - DE LO FORTUITO INCONTRO DE MERLINO LO CANE
Descrizione

“Phanus” di Stefano Mazzilli Eretica commedia in lingua volgare. Opera goliardica, satirica e tragicomica, ambientata nella Roma papalina del 1500, che riporta nel linguaggio "originale" dell'epoca, le memorie di Phanus,...

mostra di più
“Phanus” di Stefano Mazzilli
Eretica commedia in lingua volgare.
Opera goliardica, satirica e tragicomica, ambientata nella Roma papalina del 1500, che riporta nel linguaggio "originale" dell'epoca, le memorie di Phanus, prete eretico, arguto e rivoluzionario, condannato dall'Inquisizione. Attraverso i racconti di Phanus emergono aspetti inediti, legati ad alcune vicende storiche abilmente manipolate, dalla morte misteriosa di Leone X, all'esecuzione di Giordano Bruno.
Una testimonianza esilarante che riscatta e rivela il valore della libera ricerca filosofica, alquanto scomoda per le rigide istituzioni dogmatiche di tutti i tempi.
Dal “Diario di Phanus”, frutto della creatività e della ricerca di Stefano Mazzilli, si intuisce e si preannuncia l'inizio di una saga spassosa che non finirà mai di stupire per le sorprendenti rivelazioni e per gli spunti che animeranno sempre nuove ed imprevedibili rivoluzioni.

Voce narrante dell'autore: Stefano Mazzilli
Le canzoni del recital Phanus sono di Stefano Mazzilli
Arrangiamenti musicali: Luigi Mas

LIBRO - EBOOK - AUDIOLIBRO - ALBUM MUSICALE CON LE CANZONI DEL RECITAL (Su Spotify e Youtube per l'ascolto gratuito - Acquistabile su iTunes, Amazon e in tutti i migliori store online)

PHANUS, libro e opera teatrale musicale: testi, canzoni e voce di Stefano Mazzilli
mostra meno
Commenti
Carmelina Pitaniello

Carmelina Pitaniello

3 anni fa

Da non dimenticare che Stefano Mazzilli è anche autore del libro, quindi la sua interpretazione risulta particolarmente sentita e coinvolgente anche per la tematica affrontata.
Carmelina Pitaniello

Carmelina Pitaniello

3 anni fa

La recitazione del primo capitolo di Phanus lo skomunicatus ci propone Stefano Mazzilli attore, per me una scoperta ed una rivelazione.
M

Maria Laura Serpa

3 anni fa

Quanta creatività e quanta creazione in questo pezzo... Complimenti all'autore! Il testo ricco ed avvincente, il linguaggio esclusivo, la sua coloritura, l'appassionata interpretazione della voce narrante, rendono questa storia davvero speciale! Ascoltando, si viene tirati dentro, da subito...si è proprio lì, coinvolti e protagonisti, si vedono i personaggi in faccia, ci si scansa per farli passare, si vivono intensi i sentimenti, tutti...la crudezza e, al tempo stesso, l'ilarità del racconto, li fanno sgorgare... Grazie!
Informazioni
Autore Stefano Mazzilli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca