Canto di Metta

28 ago 2021 · 8 min.
Canto di Metta
Descrizione

La parola “Metta” in lingua pali (la lingua tradizionale del Buddismo Theravada), maitrī in lingua sanscrita, significa amorevole gentilezza, compassione, amore incondizionato. Nella tradizione Buddista coltivare la gentilezza amorevole, la...

mostra di più
La parola “Metta” in lingua pali (la lingua tradizionale del Buddismo Theravada), maitrī in lingua sanscrita, significa amorevole gentilezza, compassione, amore incondizionato. Nella tradizione Buddista coltivare la gentilezza amorevole, la compassione (come risultato della gentilezza amorevole), l’empatia e l’equanimità (considerare tutti gli esseri in modo imparziale) è fonte di incommensurabile felicità.

Al concetto di Metta antichi maestri che attinsero ad alcuni discorsi del Buddha dedicarono un canto: il Canto di Metta. Tramite questo canto l’amorevole gentilezza viene irradiata verso tutti gli esseri viventi perché possano vivere in pace e felici.

Il Canto di Metta rappresenta una fonte di guarigione del mondo.



Qui leggo la traduzione in lingua italiana del canto. Per ascoltarla ti consiglio di trovare un luogo tranquillo, assumere la tua posizione di meditazione, chiudere o socchiudere gli occhi, liberare la tua mente e ascoltare.
mostra meno
Informazioni
Autore Michela Bonicoli
Organizzazione Michela Bonicoli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca