Cactus #11- Le voci del rancore - 14/12/2020

14 dic 2020 · 44 min. 50 sec.
Cactus #11- Le voci del rancore - 14/12/2020
Descrizione

"Si diffonde l’idea che la società debba perseguire un modello assoluto di legge e ordine, senza scampo per nessuno e senza spazio per i dubbi della prudenza e della clemenza....

mostra di più
"Si diffonde l’idea che la società debba perseguire un modello assoluto di legge e ordine, senza scampo per nessuno e senza spazio per i dubbi della prudenza e della clemenza. È un orientamento, traducibile nello slogan «più carcere per tutti», che si nutre di un esteso rancore sociale", Un rancore che pervade piazze reali, virtuali, mediatiche, televisive e talvolta anche Aule di Giustizia. Oggi Concita intervista Luigi Manconi, autore con Federica Graziani di un libro duro ma necessario: "Per il tuo bene ti mozzerò la testa".

Nick parla di uno dei cibi che l’ONU ha decretato essere il “cibo del futuro”. È in realtà un cibo antichissimo, usato dagli antichi romani, dagli aztechi, da dottori e cuochi dell’impero d’oriente e dagli europei atlantici, insomma nella storia a qualsiasi latitudine, tutti prima o poi abbiamo mangiato micro alghe. Una fonte pressoché inesauribile di energia naturale! La spirulina, la clorella, la klamath sono le maggiori micro alghe che migliorano la nostra alimentazione, compensando carenze e disinquinando l’organismo e il suolo, sopperendo a carenze di tipo nutrizionale.

Amenta ha scelto musiche di Guccini, Natalie Merchant, Living Colour etc. per raccontare attraverso i suoni questi anni affollati e faticosi.
https://open.spotify.com/playlist/5C0l8mQ9msqdpjRQ1Rs4Xe?si=39_e3YDBTLmbl2ZQCcKF7w
mostra meno
Informazioni
Autore RKO
Organizzazione RKO
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca