Cacao meravigliao, addio. E se finisse il cioccolato?

7 lug 2021 · 16 min. 42 sec.
Cacao meravigliao, addio. E se finisse il cioccolato?
Descrizione

Nell'episodio 18: 1) Nella giornata mondiale del cioccolato (7 luglio), ovunque si celebra questo alimento. Ma il pericolo di una crisi del cacao nei prossimi decenni è concreto. Complici il...

mostra di più
Nell'episodio 18:
1) Nella giornata mondiale del cioccolato (7 luglio), ovunque si celebra questo alimento. Ma il pericolo di una crisi del cacao nei prossimi decenni è concreto. Complici il cambiamento climatico e le alte temperature, molte piantagioni sono a rischio estinzione. E per i paesi produttori di fave di cacao e l'industria del cioccolato (che sfiora i 100 miliardi di euro) non c'è tempo da perdere.
2) Lisbona recupera beni del suo patrimonio artistico, ormai in abbandono, dandoli in concessione per fini turistici. Il piano riqualificherà 49 edifici in tutto il paese portando entrate nelle casse dello Stato.
3) In calo, per la prima volta da 20 anni, l'aspettativa di vita lavorativa in Europa. Lo certificano le nuove statistiche di Eurostat. Italia ultima in classifica per anni al lavoro: pesano la scarsa occupazione di donne e giovani.
mostra meno
Informazioni
Autore Anna Maria Angelone
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca