Brand vs. Friend: Come Riconoscerli

14 lug 2019 · 12 min. 6 sec.
Brand vs. Friend: Come Riconoscerli
Descrizione

Oggi, sono in tanti a raccomandare e a sposare verbalmente l'idea che il cliente non debba essere un numero, e che sia necessario ascoltare, condividere e dialogare in maniera diretta...

mostra di più
Oggi, sono in tanti a raccomandare e a sposare verbalmente l'idea che il cliente non debba essere un numero, e che sia necessario ascoltare, condividere e dialogare in maniera diretta e onesta con lui.

Ma la realtà dei fatti è ben diversa dai buoni propositi.

E spesso, proprio chi suggerisce e raccomanda non si rende conto di quanto il suo modo di agire e comunicare non è in linea con quanto predica.

Ci sono delle volte che avvertiamo subito che un'azienda, un'attività commerciale, un consulente sono dei "brand", con tanta bella facciata ma poca "empatia" e capacità di ascolto. E ci sono altre volte che istantaneamente sentiamo che il nostro interlocutore, non è solo un bel nome ma qualcosa di autentico, genuino, concreto e pronto a reagire con attenzione alle nostre richieste.

Perché?

Quali sono le caratteristiche e differenze principali, che a mio modo di vedere, differenziano un azienda "brand" da una che è "friend", specialmente quando si comunica online?

Questa è la sfida che mi sono lanciato quest'oggi. Provare a mettere nero su bianco, i tratti che caratterizzano due modi completamente agli antipodi di fare comunicazione e marketing online (sul sito, nei social, nei video e nei podcast).

Ne ho identificati più di 10.

Ascoltali e domandati: in quali di questi due identikit mi riconosco di più come professionista/azienda?

Allo stesso modo, quando ascolti, leggi o partecipi ad un evento filtra ciò che ti viene trasmesso attraverso questa lente e impara a riconoscere i piccoli dettagli che differenziano i venditori di pentole e i "professoroni" (ex-guru), da quei marchi in grado di essere in reale sintonia con il loro pubblico.



-------------
Info Utili


• Puoi ascoltare questo podcast su Spotify, iTunes, Spreaker e su altre piattaforme:
https://gopod.me/RobinGood


• Fornisci feedback, critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande a questo podcast, usando Telegram e unendoti al gruppo @RobinGoodPodcastFeedback.

Sul gruppo Telegram puoi commentare la puntata con note testuali o vocali. Puoi suggerire tematiche per le prossime puntate e sottoporre domande specifiche che vorresti fossero trattate nelle puntate future.

Esprimi la tua soddisfazione e incoraggiamento diventando anche tu un sostenitore attivo di questo podcast qui: www.patreon.com/Robin_Good


Altri indirizzi utili:

• Seguimi e rimani aggiornato qui:
https://facebook.com/RobinGoodItalia/

• Iscriviti alla newsletter settimanale
dove leggere le mie storie e scoprire tre
nuovi tool utili per chi comunica online:
http://robingood.it/toptools-newsletter


Per qualsiasi altra richiesta:
Ludovica.Scarfiotti@robingood.it


Musica: "Sunlit" by Cloudchord x G Mills - disponibile su Bandcamp: https://chillhop.bandcamp.com/track/sunlit
mostra meno
Informazioni
Autore Robin Good
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca