Border Nights, puntata 343 (Stefano Montanari, Alberto Medici 17-03-2020)

18 mar 2020 · 4 h 33 min.
Border Nights, puntata 343 (Stefano Montanari, Alberto Medici 17-03-2020)
Descrizione

Venticinquesima puntata della stagione 2019-2020 di Border Nights – La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network e poi in podcast su Spreaker, YouTube, Spotify, Itunes....

mostra di più
Venticinquesima puntata della stagione 2019-2020 di Border Nights – La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network e poi in podcast su Spreaker, YouTube, Spotify, Itunes. Ospiti della puntata Stefano Montanari per raccontarci la sua visione della vicenda Coronavirus e Alberto Medici per parlare di Nuova Medicina Germanica. Ad aprire la puntata la consueta copertina di Pietro Ratto.

CORONAVIRUS, PAROLA A MONTANARI

Primo ospite della puntata sarà il dott. Stefano Montanari, per il suo grande ritorno a Border Nights. In queste settimane ha espresso in più occasioni il suo pensiero su Coronavirus, obiettivi futuri della diffusione di questa pandemia sanitaria, sociale e mediatica. Come al solito una voce fuori dal coro. Stefano Montanari, bolognese di nascita (1949), modenese di adozione, laureato in Farmacia nel 1972 con una tesi in Microchimica, ha cominciato fin dai tempi dell’università ad occuparsi di ricerca applicata al campo della medicina. Autore di diversi brevetti nel campo della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia, ha eseguito consulenze scientifiche per varie aziende, dirigendo, tra l’altro, un progetto per la realizzazione di una valvola cardiaca biologica.
Dal 1979 collabora con la moglie Antonietta Gatti in numerose ricerche sui biomateriali. Dal 2004 ha la direzione scientifica del laboratorio Nanodiagnostics di Modena in cui si svolgono ricerche e si offrono consulenze di altissimo livello sulle nanopatologie.
Docente in diversi master nazionali ed internazionali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Da anni svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.

NUOVA MEDICINA GERMANICA: ALBERTO MEDICI

Nella seconda parte un altro bel ritorno a Border Nights, quello di Alberto Medici che ci illustrerà un approccio semplice alla Nuova Medicina Germanica. “Un percorso di avvicinamento che, a partire da semplice conoscenze di base che già abbiamo, ci faciliti l’approccio verso queste conoscenze che, secondo me, dovrebbero essere insegnate a tutti, nella scuola dell’obbligo, e diventare un patrimonio comune dell’umanità”. Alberto Medici è un ingegnere che ha seguito da vicino, per diversi anni, siti di libera informazione come Effedieffe di Maurizio Blondet, Disinformazione di Marcello Pamio, il blog di Paolo Franceschetti e Solange Manfredi, Infowars di Alex Jones, e luogocomune. Cura il sito Ingannati.it

LE RUBRICHE DI BORDER NIGHTS
Torneranno anche le nostre rubriche: la ruota libera con Paolo Franceschetti, la campana dello zio Tom con Tom Bosco, la biblioteca di Barbara Marchand, Paola Iacobini con Pnl for English.
mostra meno
Informazioni
Autore Border Nights
Organizzazione Border Nights - Wrn
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca