Border Nights, puntata 235 (Giorgio Cerquetti-Stefania Panza-Giulio Laurenti 09-05-2017)
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Trasmetteremo la conferenza di Giorgio Cerquetti con l'associazione Realtà allo Specchio, torneremo a parlare del delitto di Erba con Stefania Panza e poi dei casi di Ilaria Alpi e Carlo...
mostra di piùPartiremo con il collegamento con l'associazione Realtà allo Specchio per la conferenza di Giorgio Cerquetti: "L'arte di vivere, l'arte di amare". Ogni giorno, vivendo, possiamo imparare ad amare meglio noi stessi, gli altri ed ogni forma di vita. Questa conoscenza spirituale è una vera e propria arte le cui basi sono già dentro di noi. Siamo potenzialmente artisti cosmici e possiamo trasformare consapevolmente la nostra esistenza in un vero e piacevole CAPOLAVORO. Incontrarsi con gioia e con amore è già un opera artistica che fa molto bene alla nostra salute. Stiamo bene quando VIVERE ed AMARE diventano la stessa cosa. Giorgio Cerquetti è uno Spirito libero, maestro spirituale e scrittore. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Il potere dell’energia vitale”, L.S.Gruppo Editoriale, “La Scienza Spirituale dei Chakra”, “Saggezza senza tempo”, Anima Edizioni. Vedi: www.cerquetti.org.
Nella seconda parte torneremo a parlare del delitto di Erba e dei nuovi possibili risvolti con Stefania Panza, autrice insieme a Paola D'Amico del libro "Una strage imperfetta"
"La lettura di tutti gli atti giudiziari impone una riflessione approfondita. Attraverso i principi dell’analisi forense abbiamo ricostruito il puzzle di questa terribile vicenda. Ne è emersa una storia colma di pregiudizi, bugie, congetture e ricostruzioni fantasiose. Anche, una storia di diritti negati. Perché certo Rosa Angela Bazzi e Olindo Romano non hanno beneficiato di tutti i diritti previsti dalla nostra Costituzione, dai nostri Codici, e dalla Dichiarazione dei Diritti umani. Sono stati bistratti, derisi, condannati ancor prima del giudizio. Al pari dei loro difensori. Contro ciò combattiamo, ci schieriamo, prendiamo posizione. Perché crediamo nella legalità e nella giustizia, nei sommi principi che regolamentano la nostra democrazia. L’unica sola, vera ragione di questo libro è l’amor di verità".
Stefania intervista lo scrittore Giulio Laurenti. Cosa accomuna l'omicidio della giornalista Ilaria Alpi in Somalia nel 1994 e quello di Carlo Giuliani al G8 di Genova nel 2001? Lo scrittore Giulio Laurenti, nel suo romanzo-inchiesta "La madre dell'uovo", lega le due vicende scoprendo tra i protagonisti di entrambe gli stessi personaggi legati alle forze dell'ordine e ai servizi segreti. Nell'intervista parliamo anche di Eurogendfor, la superpolizia militare europea con ampi poteri e immunità.
Completeranno la puntata l'angolo di Barbara Marchand e la scheda di Maestro di Dietrologia.
Per intervenire: bordernights@webradionetwork.eu
Commenti
Border Nights
6 anni fa
Informazioni
Autore | Border Nights |
Organizzazione | Border Nights - Wrn |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company