BM - Puntata N. 132 - Riforma del Catasto e proroga parziale del Superbonus, quali gli effetti reali?
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Oggi ospite di Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese, il Presidente di Confedilizia, l’avvocato Giorgio Spaziani Testa. Gli argomenti trattati nella puntata: ✅ La riforma del catasto, inserita nella...
mostra di piùGli argomenti trattati nella puntata:
✅ La riforma del catasto, inserita nella legge delega sulla riforma fiscale, è un processo che durerà cinque anni, i cui effetti, si dice, non si vedranno prima del 2026. Quali potrebbero essere le ripercussioni reali e cosa rappresenterebbe in concreto per i cittadini?
✅ Secondo Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, aggiornare il catasto potrebbe avere effetti anche per la Protezione Civile per scoprire se ci sono abitazioni su territori a carattere sismico… Quali le intenzioni di una dichiarazione del genere?
✅ Superbonus110%, un provvedimento virtuoso che espone in ogni sua scrittura ed aggiornamento incertezze e precarietà sui tempi e le modalità di applicazione, in ultimo questa possibile proroga parziale al 2023, che prevederebbe l’esclusione delle unifamiliari alla proroga, quale sarà la ricaduta sull’economia ed in particolare su quella immobiliare?
✅ Blocco degli sfratti da un lato ed occupazioni abusive tollerate dall’altro, la proprietà privata è sotto attacco?
✅ Giovedì 18 alle 11 - a Roma, nella sede di Confedilizia - ci sarà una conferenza stampa di presentazione di uno studio dedicato ai tanti rapaci che volteggiano sul risparmio immobiliare degli italiani MISERIA E NOBILTA’ perché la perdita di valore degli immobili fa perdere l’italia, ci può anticipare qualcosa?
Informazioni
Autore | Casa Radio |
Organizzazione | Casa Italia Radio |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti