Bloc Notes 25.07.2024

25 lug 2024 · 44 min. 12 sec.
Bloc Notes 25.07.2024
Descrizione

Bloc Notes 25.07.2024 Primo blocco di trasmissione dedicato al comportamento vergognoso del governo dinanzi all'emergenza carceri: oltre 60 suicidi (ufficiali), tra detenuti e agenti di polizia penitenziaria - e siamo...

mostra di più
Bloc Notes 25.07.2024

Primo blocco di trasmissione dedicato al comportamento vergognoso del governo dinanzi all'emergenza carceri: oltre 60 suicidi (ufficiali), tra detenuti e agenti di polizia penitenziaria - e siamo solo a metà anno. Da due mesi cincischia sulla proposta presentata dal deputato Roberto Giachetti e dalla presidente di Nessuno tocchi Caino Rita Bernardini, già parlamentare 2008-13, volta alla decompressione del sovraffollamento carcerario. Dopo innumerevoli rinvii del dibattito in aula, Giachetti ieri ha attaccato duramente il governo. Il suo intervento, che possiamo ascoltare integralmente, fa luce in modo inequivocabile sulla gravità del problema, e sulla oggettiva malafede dell'esecutivo, che evita in ogni modo di affrontare la questione.
Secondo blocco dedicato al tema dell'arroganza con cui il governo si pone nei confronti della libera informazione, con riferimento particolare alla recente inchiesta di Fanpage sulla organizzazione giovanile di FdI, e al pestaggio - tre giorni fa - del giornalista de La Stampa che ha ripreso un raduno di CasaPound.
Nel terzo blocco di trasmissione si esce dal buio del governo più reazionario della Repubblica e si guarda all'orizzonte del cambiamento. Ospite Giulia Tempesta, presidente Commissione Bilancio Comune di Roma, che rende tangibile il dinamismo impresso dall'amministrazione capitolina all'attività del governo cittadino in vista del Giubileo, mentre si chiude il bilancio. Tutto ciò stride con la condotta del governo nazionale, che penalizza le amministrazioni locali. Riflessione finale dedicata all'intervento in Parlamento della deputata PD Lia Quartapelle su sanità e tutela del diritto alla Interruzione Volontaria di Gravidanza.
Ne emerge un quadro politico preciso: PD perno dell'alternativa di governo del paese, Roma punto-chiave della costruzione dell'alternativa.
Colonna sonora in linea coi contenuti: "Argentovivo" di Daniele Silvestri, "Arrivano i buoni" di Edoardo Bennato, ""Donna" di Mia Martini.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Roma Sound 90 FM
Organizzazione New Sound Level 90 FM
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca