Bitcoin e Criptovalute Sempre più Utilizzate | Vodafone lascia Libra
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
✅Argomenti del giorno:👇 00:15 World Economic Forum: Crea uno standard per le CBDC -Il World Economic Forum insieme ad oltre 40 banche centrali, hanno lanciato l'idea di creare un Framework...
mostra di più00:15 World Economic Forum: Crea uno standard per le CBDC
-Il World Economic Forum insieme ad oltre 40 banche centrali, hanno lanciato l'idea di creare un Framework per le CBDC, durante l'evento di Davos.
Sempre più spesso recentemente abbiamo riportato l'interesse da parte di queste istituzioni finanziari, di creare la loro valuta digitale, fino ad oggi però questi sforzi per lo più sono stati fatti in maniera indipendente, l'idea sarebbe quindi quella di creare un sistema standard per tutti, così che poi ci sia interoperabilità fra le varie valute digitali.
Questo framework prende il nome di CBDC Policy-Maker Toolkit ed è stato rilasciato già sul sito.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/23/framework-cbdc-su-dlt/)
01:17 Ripple: Indiscrezioni su una possibile IPO
-Secondo alcune interpretazioni non ancora del tutto confermate, Ripple starebbe pensando ad un IPO, durante un'intervista al CEO della società, questo ha detto che loro non saranno ne la prima ne l'ultima società crypto/blockchain a fare ciò.
Staremo a vedere a come si muoverà la compagnia.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/24/ripple-in-arrivo-una-ipo/)
01:56 Sondaggio: Le PMI USA, apprezzano le Criptovalute
-Secondo il sondaggio condotto da Zogby Analytics per conto di una compagnia assicuratrice, il 36% delle piccole e medie imprese è favorevole alle criptovalute, e il 59% di queste aveva già utilizzato crypto in precedenza.
Il sondaggio riporta anche che sono generalmente le società nuove quelle che accettano maggiormente le criptovalute. Sebbene le criptovalute possano rivelarsi una buona alternativa al dollaro l'assicuratore ricorda anche i rischi derivanti dai Cyber attacchi , perciò rammenta che chi le accetta deve anche essere in grado di maneggiarle e custodirle in sicurezza.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/25/sondaggio-aziende-usa-pagamenti-crypto/)
03:06 Vodafone lascia Libra: La compagnia telefonica abbandona la fondazione
-Anche Vodafone, lascia la fondazione Libra, il progetto iniziato da Facebook, perde un'altro importante partner. Dopo PayPal, Visa, Mastercard, Ebay ecc. Vodafone è l'ottava compagnia a abbandonare, dichiarando di volersi concentrare maggiormente su progetti personali, lasciando quindi aperta l'opzione di rientro in futuro.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/22/vodafone-esce-e-saluta-libra-e-la-stablecoin-di-facebook/)
03:38 XAUT: Arriva Tether GOld, il token ancorato all'oro
-È stato lanciato Tether Gold, il nuovo token di casa Tether, che equivale ad un'oncia d'oro fisico. Si chiama XAUT e girerà sia sulla blockchain di ethereum che quella di TRON. Il CTO di Tether, Paolo Ardoino dichiara, che Tether Gold è neto in risposta alla crescente richiesta da parte degli investitori.; Che ora p[potranno investire in oro, senza commissioni in maniera del tutto digitale. TG Commodities Limited sarà la società che si occuperà di vendere e riscattare tali token.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/23/tether-gold-news-asset-oro/)
04:15 Lightning Network: Square lavora per migliorare gli sviluppi
-Jack Dorsey, fondatore di Twitter e Square, ha dichiarato che proprio questa ultima sta concentrando i suoi sforzi, sullo sviluppo di Lightning Network. Stanno lavorando infatti sul rilascio del Lightning Development Kit, una soluzione che permetterà agli sviluppatori futuri, di migliorare la user experience per gli utenti, la sicurezza e la privacy. Quindi una soluzione che migliorerà le implementazioni future di Lightning Network.
(https://cryptonomist.ch/2020/01/22/square-crypto-lightning-network-ln/)
#bitcoin #news #TGCRYPTO
Informazioni
Autore | Iacopo Piersantelli |
Organizzazione | Iacopo Piersantelli |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company