Beppe Cunico - Cantautore, Musicista e Ingegnere del Suono

19 dic 2023 · 22 min. 42 sec.
Beppe Cunico - Cantautore, Musicista e Ingegnere del Suono
Descrizione

«Un mondo nascosto di persone che vogliono rendere il pianeta e la vita stessa, migliore. Sebbene oscurati dall’ombra creata da una classe dirigente politica e finanziaria incompetente e poco lungimirante,...

mostra di più
«Un mondo nascosto di persone che vogliono rendere il pianeta e la vita stessa, migliore. Sebbene oscurati dall’ombra creata da una classe dirigente politica e finanziaria incompetente e poco lungimirante, superano difficoltà e ostacoli, ingoiando spesso amaro, riuscendo alla fine a prevalere sull’egoismo, l’avidità e il materialismo»

Beppe Cunico è un cantautore, musicista e ingegnere del suono di Vicenza. Fin da piccolo ha sempre avuto nelle orecchie il Prog Rock, e a 13 anni, guardando “Jazz Band” di Pupi Avati si è innamorato della batteria e di Phil Collins. Poi le prime band, fino ad arrivare a D’as Hirth: dopo vari demotape arriva un EP con quattro brani: “Kalashnikov”, un lavoro che tutt’oggi rimane una piccola chicca per i cultori del genere. Il lavoro riscuote un discreto successo, al punto di arrivare al quarto posto nella classifica di Stereonotte, storico programma di Radio Rai. Poi arriva una lunga parentesi come Sound Engineer e Producer, con la creazione di X Land Studio, lavorando prima in ambito locale e poi anche su progetti internazionali, tra i quali Nek, Irene Grandi, Malfunk, Shel Shapiro, Domenico Fiumanò, Plastik, Derozer. E poi come produttore di Luca Bassanese, Emme e Vanilla. Dopo anni di distanza forzata dalla musica nel 2016 prende lezioni di chitarra, canto e scrittura. Grazie all’incitamento di Sandro Franchin, suo amico, collaboratore in studio e produttore, si arriva al disco d’esordio “Passion, Love, Heart and Soul”. Forte dell’influenza piovuta dagli anni Settanta da band come Pink Floyd e Genesis, con l’aggiunta di U2, Cure e Police ma soprattutto quella più forte e recente di Steven Wilson fa si che questo primo album rappresenti a suo modo anche un tributo ai suoi “eroi” fonti d’ispirazione artistica e di vita. Dal vivo raccogliendo consensi e la semina giusta che lo conduce oggi al secondo lavoro di inediti di prossima uscita: “From Now On”
🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻
1️⃣ Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/5803882127556608
2️⃣ doitsmart Attiva Satispay usando il codice Promo FLAVIOAZ
3️⃣ megareferral https://mega.nz/aff=iepG1Tm9CtY
4️⃣ pcloud https://e.pcloud.com/#page=register&invite=2gl8Z7CtBKV

📌Metti Mi Piace, iscriviti e seguici
✅ TUTTI I LINK https://padlet.com/Alloradiamadeus/i-nostri-link-r9pwq005gvmtn0bf
✅ su FACEBOOK👇 alloradiamadeus quellicheroy 123stream
✅ su YOU TUBE👇 @alloradiamadeus @quellicheroy123stream2 @morganabloom9749
✅ su INSTAGRAM👇 @alloradiamadeus @rosario.russo.7543
mostra meno
Informazioni
Autore Alloradiamadeus
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca