Battiti

17 apr 2020 · 10 min. 40 sec.
Battiti
Descrizione

Nata dalle lettere scritte sul fronte militare e con il desiderio di far vivere le stesse emozioni a spettatori di ogni età, "Battiti", da voce a chi ha vissuto in...

mostra di più
Nata dalle lettere scritte sul fronte militare e con il desiderio di far vivere le stesse emozioni a spettatori di ogni età, "Battiti", da voce a chi ha vissuto in prima linea la Prima Guerra Mondiale.
Un breve tratto di trincea , il fronte franco-prussiano, ma anche qualsiasi altro fronte di guerra che ha visto due file di uomini schierati gli uni contro gli altri, uniti dagli stessi sentimenti di paura e speranza, angoscia e attesa.
“Il sibilo dei proiettili ti sfiora dandoti l'impressione di essere un soldato che può essere colpito da un momento all'altro, improvvisi lampi ti accecano simulando i bagliori degli spari, e il fastidioso ticchettio della pioggia sul casco militare potrebbe farti impazzire […] il narratore con voce profonda pone l'ascoltatore davanti al conflitto di coscienza: sparerai? Non sparerai? Che valore hanno in guerra parole come rispetto e fratellanza?”
Per non dimenticare.

TESTO di Andrea Gosetti
MUSICA di Michele Gattoni
VOCE di Andrea Gosetti
mostra meno
Informazioni
Autore Intrecciteatrali
Organizzazione Intrecciteatrali
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca