Bari, intervista all'attrice Ines Froio

21 nov 2023 · 5 min. 20 sec.
Bari, intervista all'attrice Ines Froio
Descrizione

Ines Froio, bitontina classe 1995, sin da giovanissima ha manifestato un grandissimo talento per l'arte, la poesia e la narrativa. Durante gli anni del liceo ha frequentato un corso di...

mostra di più
Ines Froio, bitontina classe 1995, sin da giovanissima ha manifestato un grandissimo talento per l'arte, la poesia e la narrativa.

Durante gli anni del liceo ha frequentato un corso di recitazione a livello scolastico, che le ha permesso di scoprire il mondo del teatro, dal quale non si separerà mai più.

Nel 2011 il debutto sul primo vero palcoscenico, da dove è partita per arrivare a interpretare, dopo solo 5 anni e al fianco del regista Marco Grossi Romano, due spettacoli ("La proposta di matrimonio" di Cechov e "Il diavolo e la vergine").

Nel frattempo ha allargato i suoi orizzonti al cinema e continuato a studiare, conseguendo il diploma e un master in Cinematografia presso l’Accademia Artisti di Roma nel 2020, istituto grazie al quale si è presentata con un cortometraggio al Festival del Cinema capitolino, ottenendo un secondo premio.

Il suo sogno nel cassetto? Affermarsi come attrice e, un giorno, mettere in scena i propri lavori, scritti e prodotti con gran sacrificio. Il direttore del Corriere di Puglia e Lucania, Dott. Antonio Peragine, l'ha intercettata in teatro a Matera e intervistata per noi.
mostra meno
Informazioni
Autore Redazione NMEP.eu
Organizzazione Webmaster
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca