Azienda Vitivinicola Deperu Holler a Scupaggio (Sardegna)

23 feb 2024 · 1 min. 41 sec.
Azienda Vitivinicola Deperu Holler a Scupaggio (Sardegna)
Descrizione

È trascorsa una quindicina d'anni da quando Carlo Deperu è tornato alla sua terra natia per ripristinare i vigneti di famiglia, insieme con la moglie Tatiana Holler, che è di...

mostra di più
È trascorsa una quindicina d'anni da quando Carlo Deperu è tornato alla sua terra natia per ripristinare i vigneti di famiglia, insieme con la moglie Tatiana Holler, che è di origini brasiliano-tedesche.
Con caparbietà e convinzione hanno scelto di fare vini leali, fedeli al territorio, fuori dai circuiti modaioli, e sono diventati un punto di riferimento per tanti viticoltori artigiani che provano a dire la loro nell'isola.
Sono tre i corpi vitati situati fra i comuni di Perfugas e Bortigiadas, nell'estremo Occidente della Gallura, comprese le bellissime vigne coltivate nella frazione Lu Scupaggiu e affacciate sul lago di Castel Doria.
L'approccio in cantina, non potrebbe essere diversamente, è artigianale e poco interventista: infatti si lascia libera espressione alla vigna e all'annata per i tre i vini prodotti: Fria Vermentino di Sardegna Doc, Familia - Isola dei Nuraghi Igt e Prama Dorada Vermentino Doc.

Azienda Vitivinicola Deperu Holler: https://maps.app.goo.gl/QzE6q2u95spNSbjk8
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca