Autobiografia di uno Yogi - In conversazione con Gopala
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Quest’anno ricorre il 75° compleanno della pubblicazione del libro Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda, per omaggiare questo anniversario abbiamo pensato ad una serie di conversazioni amichevoli su questo...
mostra di piùLeggere l’autobiografia è un percorso intimo, questo libro accende in ognuno di noi riflessioni uniche, condividerle ci arricchisce tutti e fa bene alle nostre anima.
Ospite di questa prima puntata della nuova serie è Gopala, Giorgio Aschieri, discepolo e kriyaban dal 2008. Insieme, parleremo del profondo rapporto che unisce il discepolo al suo Guru, un rapporto che dura di vita in vita fatto dell’immenso amore impersonale del Guru e di obbedienza e lealtà del discepolo, fino al raggiungimento dell’illuminazione finale di quest’ultimo. Allora, guru e discepolo, diventano un’unica coscienza.
Un vero guru è sempre vivente, anche dopo che ha lasciato la propria forma fisica. Grazie alla sua unità con l’onnipresenza e l’onniscienza di Dio, un vero guru è sempre consapevole dei suoi discepoli e si prende cura di loro con amore e protezione incessanti.
Capitoli di riferimento dell’Autobiografia: 13, 14 e un cenno al 42.
La nostra speranza è d’includervi in questi satsang, inscriviti quindi al podcast per ricevere gli aggiornamenti ai nuovi episodi e scriveteci le vostre curiosità, commenti, dubbi o domande, siamo felici di leggervi.
Ci trovi anche su Facebook e Youtube:
https://www.facebook.com/anandaeurope
https://www.youtube.com/user/AnandaEuropa
Informazioni
Autore | Ananda Europe Podcast |
Organizzazione | Ananda Europe Podcast |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti