Attacco alla sanità: stop ai vaccini nel Lazio

7 ago 2021 · 17 min. 7 sec.
Attacco alla sanità: stop ai vaccini nel Lazio
Descrizione

Il 2 agosto 2021 a Roma fa meno caldo del solito, e i cittadini apprezzano. Il buonumore è diffuso e ciò spinge ad affrontare meglio la tecnologia, per misurarsi con...

mostra di più
Il 2 agosto 2021 a Roma fa meno caldo del solito, e i cittadini apprezzano. Il buonumore è diffuso e ciò spinge ad affrontare meglio la tecnologia, per misurarsi con il sistema di prenotazione per vaccino anti Covid, predisposto dalle autorità regionali. Dal fresco del suo appartamento della Garbatella, Claudia accende il computer e si collega al portale dedicato, Salute Lazio. Ha con sé la tessera sanitaria, pronta a compilare tutti i campi richiesti per fissare la data in cui ricevere la sua dose. Ma Claudia non riesce, il portale è bloccato. Riprova, ma di nuovo il portale non si apre. Tutto è fermo.

Come farebbe chiunque, Claudia inveisce contro la Regione. E’ un riflesso automatico, dopotutto: vuoi fruire di un servizio pubblico, ma non puoi. E’ ovvio, te la prendi con chi quel servizio eroga. E parti con la filippica: a Roma, nel Lazio, in Italia non funziona mai niente. E il buonumore di cui dicevamo è svanito in un attimo.

Quel che Claudia non sa, perché non può saperlo, è che le istituzioni stavolta non c’entrano. Cosa è successo il 2 agosto 2021 a Roma e nel Lazio? Perché non è più possibile prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid?

Buon ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO IT
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca