Applicazione analogica di graniglia a secco

10 ott 2022 · 14 min. 46 sec.
Applicazione analogica di graniglia a secco
Descrizione

In ceramica, l’applicazione di graniglie vetrose è in larga misura un’applicazione a umido realizzata per mezzo di sistemi di sprayatura. Modalità che prevede l’utilizzo di sistemi acquosi all’interno dei quali...

mostra di più
In ceramica, l’applicazione di graniglie vetrose è in larga misura un’applicazione a umido realizzata per mezzo di sistemi di sprayatura. Modalità che prevede l’utilizzo di sistemi acquosi all’interno dei quali la graniglia si trova in sospensione.
In tempi recenti, al fianco di questo processo che rimane ad oggi preponderante, si sta facendo largo una diversa metodologia applicativa di graniglia - a secco – che non implica la preventiva stesura di colla mediante gli ormai consolidati sistemi digitali.
Senza forzare la terminologia in uso, si potrebbe per certi versi parlare di “applicazione analogica di graniglie a secco”.

In cosa consiste tale applicazione e quali caratteristiche deve possedere la graniglia per non compromettere il processo e ottenere risultati performanti in termini di prodotto finito?
mostra meno
Informazioni
Autore Zschimmer & Schwarz Ceramco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca