Apple rallenta sul suo headset per il metaverso

20 gen 2023 · 2 min. 54 sec.
Apple rallenta sul suo headset per il metaverso
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Apple, occhiali per il metaverso in standby. L'azienda avrebbe deciso di mettere in pausa il progetto di un paio di occhiali connessi per il metaverso, secondo quanto riporta su Bloomberg Mark Gurman, giornalista esperto di vicende legate al brand. "Problemi tecnici" avrebbero dato il via a un cambio di strategia. Cupertino sarebbe quindi al lavoro su una versione più economica di visori, con meno innovazioni dal punto di vista tecnologico ma comunque fondamentali per la sua affermazione nel settore del metaverso.

L'AI generativa al centro del World Economic Forum di Davos. Non solo sui social ma anche nell'importante meeting internazionale, ChatGPT e le altre intelligenze artificiali in grado di creare testi, video o immagini da un semplice comando sono state un tema caldo. Se da un lato il CEO di Microsoft ha riconosciuto che i progressi dell'AI generativa potrebbero essere potenzialmente pericolosi, ha anche affermato che potrebbero aiutare a risolvere alcuni importanti problemi. Di parere diverso Yan LeCun, capo di Meta AI, secondo il quale, per il momento, i sistemi di dati sono divertenti ma non realmente utili.

Adobe fa sapere che non userà le immagini degli utenti per addestrare l'AI. I nuovi termini di servizio dell'azienda avevano suscitato preoccupazioni riguardanti le politiche dell'azienda in materia di intelligenza artificiale. Ora Scott Belsky, Chief Product Officer di Adobe, chiarisce che la società non ha mai utilizzato contenuti creati dai suoi clienti per addestrare l'intelligenza artificiale generativa.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca