Antonio De Martino (Linkem): Ci vuole più fiducia tra gli attori della cybsersecurity

12 dic 2021 · 32 min. 18 sec.
Antonio De Martino (Linkem): Ci vuole più fiducia tra gli attori della cybsersecurity
Descrizione

Antonio De Martino, Head of Cybersecurity di Linkem, racconta le proprie sfide professionali al microfono di Primo Bonacina. Originario di San Giorgio a Cremano (Napoli), Antonio è da sempre nel...

mostra di più
Antonio De Martino, Head of Cybersecurity di Linkem, racconta le proprie sfide professionali al microfono di Primo Bonacina.

Originario di San Giorgio a Cremano (Napoli), Antonio è da sempre nel mondo dell'IT, e nello specifico delle architettura di sicurezza. Da maggio del 2021 è responsabile della sicurezza di Linkem, azienda che quest'anno festeggia il ventennale di attività.

Tra i vari punti dell'approfondita chiacchierata con Primo, Antonio si sofferma su sull'importanza del 5G per Linkem (che lo sviluppa in modalità stand alone) e su quanto nella cybersecurity conti l'equilibrio tra persone, processi e tecnologie. Sulle criticità, rileva l'importanza di elaborare policy dei servizi molto più accessibili e leggibili dagli utenti, su come le minacce informatiche si stiano spostando sul mobile e, soprattutto, sulla necessità di maggior fiducia e condivisione di informazioni tra i professionisti che si occupano di sicurezza.

Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO IT
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca