Angelo Bolaffi | Germania e Europa trenta anni dopo

27 nov 2019 · 1 h 2 min. 5 sec.
Angelo Bolaffi | Germania e Europa trenta anni dopo
Descrizione

ANGELO BOLAFFI Filosofo della politica e germanista, è stato direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino. Tra le sue pubblicazioni, “Germania/Europa, due punti di vista sull’egemonia tedesca” (2017, con P....

mostra di più
ANGELO BOLAFFI
Filosofo della politica e germanista, è stato direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino. Tra le sue pubblicazioni, “Germania/Europa, due punti di vista sull’egemonia tedesca” (2017, con P. Ciocca), “Cuore tedesco, Il modello Germania, l’Italia e la crisi europea (2015); “Il sogno tedesco. La nuova Germania e la coscienza europea” (1993).

L’ETÀ DEI MURI
A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, la Fondazione di Piacenza e Vigevano organizza “L’età dei Muri”, un ciclo di eventi che partendo da questa ricorrenza storica propone una riflessione su un’epoca – quella attuale – che appare segnata dalla persistenza di divisioni profonde. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Rota Pisaroni dal presidente Massimo Toscani, da Alberto Dosi membro del CdA e rappresentante della Commissione Cultura dell’ente e da Milena Tibaldi Montenz, che oltre a far parte del Consiglio Generale della Fondazione è anche presidente del Centro Culturale Italo-Tedesco di Piacenza, da cui è partita l’idea di organizzare questo ciclo di eventi.
mostra meno
Informazioni
Autore Fondazione Piacenza e Vigevano
Organizzazione Fondazione Piacenza e Vigevano
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca