Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio "Serve protezione civile europea"

31 ott 2024 · 1 min. 48 sec.
Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio "Serve protezione civile europea"
Descrizione

ROMA (ITALPRESS) - Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, ricorda che, da Ministro dell’Ambiente, lanciò l’allarme surriscaldamento del Mediterraneo e conseguenti fenomeni estremi e...

mostra di più
ROMA (ITALPRESS) - Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, ricorda che, da Ministro dell’Ambiente, lanciò l’allarme surriscaldamento del Mediterraneo e conseguenti fenomeni estremi e fu "sbeffeggiato" da lobby fossili e negazionisti. Ora di fronte alla catastrofe di Valencia, alla pioggia di un anno caduta in poche ore, agli oltre 100 morti "parlare di semplici maltempo é demenziale se non criminogeno. Nessuno ha il diritto di negare che siamo di fronte ad una crisi climatica che si aggrava velocemente e che il Mediterraneo è un’area ancora più a rischio.
Serve un’azione di tutti i governi della UE e magari un’autorità di Protezione e Prevenzione Civile a livello europeo. Non possiamo tollerare ancora i mentecatti che negano l’evidenza. Non c’è tempo da perdere!”.
mgg/gsl
mostra meno
Informazioni
Autore Agenzia di Stampa ITALPRESS
Organizzazione Italpress
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca