All Asian Football Podcast #10: intervista a Giorgio Pompili Rossi, delegato de La Liga in Malesia

3 lug 2020 · 1 h 5 min. 59 sec.
All Asian Football Podcast #10: intervista a Giorgio Pompili Rossi, delegato de La Liga in Malesia
Descrizione

Siamo giunti alla decima puntata del Podcast di All Asian Football ed anche questa volta non ci siamo fatti mancare un ospite davvero speciale. Abbiamo intervistato Giorgio Pompili Rossi, il...

mostra di più
Siamo giunti alla decima puntata del Podcast di All Asian Football ed anche questa volta non ci siamo fatti mancare un ospite davvero speciale. Abbiamo intervistato Giorgio Pompili Rossi, il delegato de La Liga nel mercato della Malesia. 

Giorgio ha iniziato il suo percorso con la compagnia Sport09, poi divenuta parte di Infront, successivamente si è trasferito in Spagna per entrare a far parte dell'area marketing del Valencia, per poi trasferirsi in Malesia nel 2017 per diventare uno dei 45 delegati de La Liga nel mondo. 

Abbiamo parlato di quelle che sono state le innumerevoli iniziative che La Liga ha intrapreso in Malesia, a partire dall'accordo siglato fra La Liga Business School e la Malaysia Football Association per la formazione di figure professionali e l'ottimizzazione nella gestione del campionato professionistico malese. Il motto del calcio spagnolo è 'Non è calcio, è La Liga' perchè non si tratta più di organizzare partite di campionato e trasmetterle, ma di diventare degli attori a 360 gradi nell'industria dell'entertainment con continui progetti di innovazione. 

Giorgio nel corso di questa puntata ci ha raccontato di varie iniziative, dalla trasmissione delle partite de La Liga nei cinema in Malesia, all'organizzazione di food contest assieme alla campionessa di badminton spagnola Carolina Martin (dato che il badminton è uno degli sport principali in Malesia), dato che il calcio per l'appunto, non è solamente calcio, ma un veicolo attraverso il quale promuovere la propria cultura e il turismo. Gli sforzi de La Liga nel territorio malese non finiscono di certo qui, nel futuro vi è l'intenzione di iniziare a lavorare nel calcio giovanile mediante l'organizzazione di camp e di rafforzare le varie iniziative legate agli eSports, con la rappresentativa de La Liga che ha già partecipato a tornei di FIFA in Malesia. 

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nel 2013 sui social media La Liga aveva circa 4 milioni di followers in tutto il mondo, mentre oggi siamo a 100 milioni. Oggi La Liga è diventato un prodotto di punta in tutto il mondo, presentandosi come il principale competitor della Premier League.
mostra meno
Informazioni
Autore All Asian Football
Organizzazione All Asian Football
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca