Trascritto

Alessandra Alba - Libera

19 gen 2024 · 21 min. 42 sec.
Alessandra Alba - Libera
Descrizione

Libera ha un filo conduttore: sono i naviganti coraggiosi che raggiungono i lidi più sperduti, nonostante i pericoli delle tempeste e sono le donne, che affrontano mille avventure, lottando per...

mostra di più
Libera ha un filo conduttore: sono i naviganti coraggiosi che raggiungono i lidi più sperduti, nonostante i pericoli delle tempeste e sono le donne, che affrontano mille avventure, lottando per la loro indipendenza.
Da racconti di vecchi pescatori e comandanti di navi, da ricerche presso il Museo del Mare di Camogli e letture, nasce Joni, marinaio avventuroso e intrepido nell’affrontare le tempeste più pericolose per approdare verso lidi sconosciuti. Simbolo del coraggio dell’uomo ma anche della sua resilienza, in una terra dove la raccolta dei frutti è un lavoro arduo, quasi un’impresa.
La solitudine dei marinai è metafora di quella che viviamo nel nostro tempo, dove lo spirito di unione e la collaborazione diventano di vitale importanza per la sopravvivenza.
La natura è selvaggia ma anche madre capace di nutrimento e accoglienza, monito di rispetto per le attuali e future generazioni.
Ma se da un lato ci sono gli uomini coraggiosi, dall’altro, non meno protagoniste, ci sono le donne. Eroine ribelli che lottano per la loro indipendenza. Saranno proprio loro, durante un viaggio incredibilmente pericoloso, a salvare un bastimento: ripareranno le tele con le loro mani esperte di tessitrici. Sono le donne che organizzano e gestiscono le famiglie, capaci di preparare i pasti per sfamare le numerose bocche, tra cui i loro uomini che devono affrontare lunghe giornate in mare; le donne, forti e coraggiose, che si trasformano in ardite guerriere in caso di invasione della città da parte dei pirati. Ecco che di nuovo la collaborazione diventa salvezza… Il mare, le crêuze assolate, il profumo del bosco, del cisto e del mirto fanno da sfondo alle storie di questi eroi.

🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻
1️⃣ Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/5803882127556608
2️⃣ doitsmart Attiva Satispay usando il codice Promo FLAVIOAZ
3️⃣ megareferral https://mega.nz/aff=iepG1Tm9CtY
4️⃣ pcloud https://e.pcloud.com/#page=register&invite=2gl8Z7CtBKV

📌Metti Mi Piace, iscriviti e seguici
✅ TUTTI I LINK https://padlet.com/Alloradiamadeus/i-nostri-link-r9pwq005gvmtn0bf
✅ su FACEBOOK👇 alloradiamadeus quellicheroy 123stream
✅ su YOU TUBE👇 @alloradiamadeus @quellicheroy123stream2 @morganabloom9749
✅ su INSTAGRAM👇 @alloradiamadeus @rosario.russo.7543
mostra meno
Informazioni
Autore Alloradiamadeus
Organizzazione Alloradiamadeus
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca