Aleandro Baldi: parliamo del cantautore toscano e della sua hit "Passerà". Canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 1994.

10 mag 2022 · 4 min. 26 sec.
Aleandro Baldi: parliamo del cantautore toscano e della sua hit "Passerà". Canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 1994.
Descrizione

"Le canzoni non si scrivono, ma nascono da sé. Sono le cose che succedono ogni giorno intorno a noi. Le canzoni basta coglierle, ce n'è una anche per te che...

mostra di più
"Le canzoni non si scrivono, ma nascono da sé. Sono le cose che succedono ogni giorno intorno a noi. Le canzoni basta coglierle, ce n'è una anche per te che fai più fatica a vivere, non sorridi mai". Inizia così una canzone intitolata "Passerà" e qualcuno ne avrà già anche ricordato l'interprete, ossia Aleandro Baldi. È un brano musicale cantato proprio da questo artista, che ben conosciamo per averne raccontato anche in passato, ma che in particolare oggi ci porta al Festival di Sanremo 1994. Il pezzo, scritto dallo stesso Baldi con Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, vinse nella sezione Campioni della kermesse canora. Il brano poi fu inserito nell'album "Ti chiedo onestà" e nel 2004 reinterpretato e inserito dal gruppo musicale Il Divo nel proprio disco omonimo, che vendette oltre 3 milioni di album. Tornando a quel Sanremo, dal trionfo tra i giovani alla prima apparizione all'Ariston a quello appunto tra i big nel '94 con "Passerà", il passo è stato breve ma faticoso, ha raccontato Baldi qualche anno dopo in un'intervista, dicendo: "Arrivai a Sanremo di nuovo all'ultimo momento. Avevo avuto problemi di salute, la mia voce era in pericolo, andavo da un foniatra e lì conobbi Bocelli........."
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Nonsolosuoni.it
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca