Aldo Rustichini - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics

11 apr 2022 · 32 min. 18 sec.
Aldo Rustichini - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics
Descrizione

Aldo Rustichini è un economista, accademico e ricercatore statunitense di origine italiana. È attualmente professore di economia alla University of Minnesota, dove è anche associato al Centro interdisciplinare per le...

mostra di più
Aldo Rustichini è un economista, accademico e ricercatore statunitense di origine italiana. È attualmente professore di economia alla University of Minnesota, dove è anche associato al Centro interdisciplinare per le scienze cognitive. Aldo Rustichini si è laureato nel 1977 in filosofia presso l'Università di Firenze. Ha poi conseguito il master in economia nel 1980 presso la University of Manchester e nel 1987 ha conseguito il dottorato in matematica presso la University of Minnesota. Nella sua carriera ha insegnato alla New York University, all'Université catholique de Louvain, alla Tilburg University, alla Boston University e alla Cambridge University.

I suoi interessi di ricerca si concentrano in particolare sulla teoria delle decisioni, sulla relazione tra intelligenza e comportamento economico e strategico, sulla neuroeconomia, sull’ economia sperimentale ed economia comportamentale.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Ca' Foscari
Organizzazione Radio Ca' Foscari
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca