Al mio segnale scongelate il tacchino: i sequel che sì, no, boh, forse

11 lug 2023 · 41 min. 16 sec.
Al mio segnale scongelate il tacchino: i sequel che sì, no, boh, forse
Descrizione

Le vacanze sono finite, almeno una prima parte. E così, fra il serio e il faceto, PopCorn è tornato. Con la settima puntata, un ospite d'eccezione e, di riflesso, un...

mostra di più
Le vacanze sono finite, almeno una prima parte. E così, fra il serio e il faceto, PopCorn è tornato. Con la settima puntata, un ospite d'eccezione e, di riflesso, un tema – citiamo Marcello Pelizzari – che è tutto e niente: i sequel, le trilogie, i reboot e chi più ne ha più ne metta. In quaranta e oltre minuti di trasmissione, Michele Montanari, il citato Pelizzari e Paolo Galli, l'ospite d'eccezione appunto, hanno disquisito dei sequel che avrebbero tanto voluto vedere ma che, per un motivo o per l'altro, non sono mai stati realizzato, di quelli che invece sono stati fatti ma nessuno ne avvertiva il bisogno (ovvio e scontato il riferimento al Gladiatore di Ridley Scott, complice la recente visita di Russell Crowe a Lugano) e, ancora, delle trilogie che rinascono all'improvviso dopo anni e anni di nulla. Alla regia, come sempre, l'immancabile Jenny Covelli.
Tutto, ovviamente, è nato da un vecchio articolo orchestrato da Paolo Galli. E dedicato, parliamo del 2019, ai vent'anni di Notting Hill. All'epoca, Galli e Pelizzari si sfidarono sulla fine che avrebbero fatto, nella vita reale, i due protagonisti: Anna Scott e William Thacker. Cavalli e segugi, già.
E voi, a quali sequel siete più affezionati? Quali vorreste vedere realizzati? Soprattutto, vi piacciono davvero i film «uno dopo l'altro»? Scriveteci all’indirizzo e-mail redazioneweb@cdt.ch o al numero WhatsApp 079 596 64 11.
mostra meno
Informazioni
Autore Corriere del Ticino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca