Al Bano e la figlia Jasmine, esclusi come coach dal cast di "The Voice Senior". Andiamo poi al 1996 per parlarvi di un suo grande successo.

4 ago 2021 · 4 min. 34 sec.
Al Bano e la figlia Jasmine, esclusi come coach dal cast di "The Voice Senior". Andiamo poi al 1996 per parlarvi di un suo grande successo.
Descrizione

Parliamo di Al Bano Carrisi, dato che il grande cantante pugliese icona della musica italiana è stato protagonista, nei giorni scorsi, di un momento poco fortunato riguardo la parte televisiva...

mostra di più
Parliamo di Al Bano Carrisi, dato che il grande cantante pugliese icona della musica italiana è stato protagonista, nei giorni scorsi, di un momento poco fortunato riguardo la parte televisiva della sua carriera, infatti, né lui né la figlia Jasmine saranno coach della seconda stagione di "The Voice Senior". In quel ruolo, nella prima edizione del format, sia Al Bano che la giovane figlia avevano riscosso molto successo tra il pubblico risultando simpatici ed affiatati, eppure, quest'anno, sono stati improvvisamente sostituiti. Comunque, l'ex marito di Romina Power ha accettato la decisione in maniera molto dignitosa, usando parole diplomatiche nei confronti della direzione del programma ma, naturalmente, in un mix tra delusione e incredulità. Ad ogni modo, gli impegni professionali di Carrisi saranno tantissimi anche nel corso della prossima stagione, in quanto si esibirà su diversi palcoscenici in giro per il mondo. In questa puntata, oltre a raccontarvi la notizia accennata in queste righe, vi parliamo anche di una parte della lunga carriera musicale dell'artista di Cellino San Marco, cioè di quella iniziata nella seconda metà degli anni 90, quando, proprio nel 1996 si presentò al Festival di Sanremo non più insieme all'allora moglie Romina - con la quale interpretò memorabili duetti di enorme successo divenuti classici intramontabili della musica italiana - ma come cantante solista, presentando il brano "E' la Mia Vita", con cui ebbe modo di rilanciare la sua immagine di cantante dalle grandi doti canore, capace di interpretazioni melodiche molto impegnative, con canzoni dal sapore meno Pop e con testi profondi, proprio come quello di questa sua hit di 25 anni fa.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Nonsolosuoni.it
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca