Agostoni, Trittico, Lombardia: è l'ora del grande ciclismo

31 ott 2023 · 3 min.
Agostoni, Trittico, Lombardia: è l'ora del grande ciclismo
Descrizione

La Coppa Agostoni di giovedì 28 settembre, poi la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine: è il Trittico Lombardo, firma del grande ciclismo sulla storia del territorio e vetrina...

mostra di più
La Coppa Agostoni di giovedì 28 settembre, poi la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine: è il Trittico Lombardo, firma del grande ciclismo sulla storia del territorio e vetrina con pochi eguali a livello internazionale, quando si parla di due ruote a pedali.

Con la Coppa Agostoni si inaugura il percorso dell'autunno in sella, per quanto riguarda il grande ciclismo: il Giro di Lombardia, la "classica delle foglie morte", suggella poi gli impegni dei più grandi. In settimane che offrono occasioni di grande visibilità alle storie legate a pedivelle e tubolari.

Come insegna il Premio internazionale Vincenzo Torriani, che taglia il traguardo della 25esima edizione, nel nome dello storico patron del Giro d'Italia. Nativo di Novate Milanese, ma icona globale del grande ciclismo.

Come lo è Ernesto Colnago, l'artefice di molti tra i più importanti esemplari di bicicletta che hanno scandito i decenni e tagliato per primi i traguardi di maggior prestigio. Alcune delle opere di Colnago saranno esposte in occasione del Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport nei prossimi giorni, a Trento.

Perché partendo dal territorio di Lombardia, il ciclismo ha saputo conquistare il mondo
mostra meno
Informazioni
Autore EsteNews
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca