A rivista Anarchica

19 apr 2018 · 39 min. 36 sec.
A rivista Anarchica
Descrizione

Gerardo Ferrara insieme a Paolo Finzi e Carlotta Pedrazzini ripercorre la storia di A Rivista Anarchica. Non sono tante le riviste in italiano, cartacee, politiche, “di sinistra”, nell'attuale panorama editoriale....

mostra di più
Gerardo Ferrara insieme a Paolo Finzi e Carlotta Pedrazzini ripercorre la storia di A Rivista Anarchica.
Non sono tante le riviste in italiano, cartacee, politiche, “di sinistra”, nell'attuale panorama editoriale. Poche, pochissime. Tra queste – da 47 anni, regolarmente – c’è “A”: una rivista anarchica, ma non per sole anarchiche/anarchici. Una rivista aperta, con rubriche, dibattiti, lettere. Su cui potresti scrivere anche tu (provaci, scrivici).
Ecologia, pedagogia libertaria, antimilitarismo, femminismo e anarco-femminismo, sport, autogestione, storia, molti dibattiti (su veganismo, violenza, colonialismo, scienza, ecc.), ma anche disabilità, comuni, tante recensioni, rubriche di musica, carcere, reportage fotografici, antropologia, ecc. E poi lettere, tavole, vignette.
Questi alcuni dei temi e delle “cose” che potete trovare nella rivista anarchica “A”, che esce nove volte l'anno (non esce in gennaio, agosto e settembre) con almeno 124 pagine (a volte, di più).
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO SI!
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca