95. The Good List: Moni Ovadia - 5 modi di ridere di sè

26 lug 2021 · 26 min. 3 sec.
95. The Good List: Moni Ovadia - 5 modi di ridere di sè
Descrizione

In questa puntata di The Good List Paolo Roversi intervista Moni Ovadia, attore, regista e musicista italiano di famiglia ebraica che ci illustrerà i suoi 5 modi di ridere di...

mostra di più
In questa puntata di The Good List Paolo Roversi intervista Moni Ovadia, attore, regista e musicista italiano di famiglia ebraica che ci illustrerà i suoi 5 modi di ridere di sè stessi.
Alla fine degli anni '40 si trasferisce a Milano dalla Bulgaria. Dopo la laurea in scienze politiche, Moni Ovadia comincia la sua attività come cantante e musicista folk con un repertorio di musiche balcaniche nel gruppo dell'«Almanacco popolare». Nel 1972 fonda il Gruppo Folk Internazionale, dedicandosi allo studio della musica tradizionale di vari paesi, in particolare dell'area balcanica. Nel 1978 il gruppo cambia struttura e diventa Ensemble Havadià. Nel 1990 fonda la TheaterOrchestra e inizia a lavorare stabilmente con il CRT Artificio di Milano. Moni Ovadia riceve numerosi riconoscimenti per la sua attività teatrale, tra cui il premio speciale Ubu nel 1996 per la sperimentazione su teatro e musica. Nel 2004 è direttore artistico del Mittelfest di Cividale del Friuli.
Buon ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore Orange Podcast
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca