9. Aspetto estetico delle cicatrici, immagine corporea e salute mentale

31 ago 2022 · 18 min. 45 sec.
9. Aspetto estetico delle cicatrici, immagine corporea e salute mentale
Descrizione

Il primo bagno di realtà da fare parlando di cicatrici è: le cicatrici non possono sparire, è materialmente impossibile. Questo assunto è chiaramente una prima grande barriera da superare quando...

mostra di più
Il primo bagno di realtà da fare parlando di cicatrici è: le cicatrici non possono sparire, è materialmente impossibile. Questo assunto è chiaramente una prima grande barriera da superare quando si parla di aspetto estetico di una cicatrice. E, siccome una cicatrice è per sempre sarebbe importantissimo che venisse sempre considerato l’impatto estetico, ove possibile, anche per tutelare il benessere mentale.
L'atto chirurgico, la cura della cicatrice e la riabilitazione sono fattori che ne influenzano l'aspetto e la guarigione. Dopo un intervento o un trauma, in presenza di una cicatrice si è costretti a ridefinire, modificare la propria immagine corporea, ci si deve confrontare con il prima. Le storie dietro alle cicatrici sono così complesse che il processo di accettazione prende tante forme e strade quante sono le persone.
mostra meno
Informazioni
Autore Francesca Olivero
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca