#8 Maschio Alfa Dominante

2 ott 2020 · 11 min. 36 sec.
#8 Maschio Alfa Dominante
Descrizione

https://youtu.be/mgjxd-VKQvg https://www.puatraining.it/maschio-alfa/ [link articolo] Ecco i 6 Semplici Passaggi per Risvegliare Il Maschio Alfa Che È In Te! Stando alla definizione del dizionario di Etologia dell'Harvard University Press, il maschio...

mostra di più
https://youtu.be/mgjxd-VKQvg

https://www.puatraining.it/maschio-alfa/ [link articolo]

Ecco i 6 Semplici Passaggi per Risvegliare Il Maschio Alfa Che È In Te!

Stando alla definizione del dizionario di Etologia dell'Harvard University Press, il maschio alfa è l’individuo che, in una comunità, occupa il rango sociale più alto.

Il lupo alfa, ad esempio, è seguito dal gruppo nella caccia e nella riproduzione, e ha maggiore accesso alle risorse, sia come cibo, sia come femmine del branco.

È un termine, quindi, che nasce in riferimento al mondo animale ma, in senso lato, può essere esteso anche alla categoria umana, indicando quegli uomini di successo, forti, virili, leader carismatici, in grado di avere un rapporto diretto e schietto con le donne.

Essi sono stimati tanto dalle donne quanto dagli altri maschi della comunità, i cosiddetti uomini beta che, non potendo fare altrettanto, si limitano a diventare loro seguaci.

Il termine maschio alfa, che non tiene minimamente in considerazione il ruolo dell’intelligenza e del fascino e vede la seduzione come una caccia alla preda è contrario ai nostri insegnamenti, i nostri valori, la nostra etica professionale.

Preferiamo di gran lunga il termine Pick Up Artist, l’artista della seduzione, l’uomo che eccelle nell'incontrare, attrarre e sedurre le donne che gli interessano. Un termine più al passo con i tempi, con l’evoluzione della società, meno arcaico e tribale.

Pertanto, quando ti parlerò di maschio alfa, ti chiedo di prendere con le pinze questo termine, di contestualizzarlo e umanizzarlo quanto più possibile, considerandola come un’espressione che designa un modello di uomo ideale, sicuro nei vari campi della vita e stimato dalla sua comunità, e non un qualcosa di simile ad un lupo alfa, che va a caccia insieme ad altri animali.

Adesso ti passerò in rassegna quelle che sono le qualità del maschio alfa e i difetti del maschio beta.

Le Qualità Del Maschio Alfa: Come Essere Seducente Con Donne Attraenti

• Sicurezza: forte autostima, ottimo dialogo interiore, gagliardo, magari un po’ guascone, il maschio alfa crede enormemente nelle proprie capacità, è una persona stabile e sicura, e questo lo porta ad essere rispettato dagli altri;

• Linguaggio del corpo: la sua postura e la sua gestualità sub comunicano la sua totale mancanza di imbarazzo, il sentirsi a proprio agio in ogni situazione e in ogni contesto.

• Ha un body language aperto, perché è pronto a relazionarsi col prossimo:

• ha le spalle rilassate, non curve;
• la testa abbastanza alta;
• le mani dietro la schiena, perché è disponibile all'ascolto;
• raramente ha le braccia incrociate, in segno di chiusura;

Intelligenza: Le Differenze Tra Maschio Alpha E Maschio Beta

• Gli Uomini beta difettano di intelligenza emotiva: possono anche avere un QI molto elevato, ma hanno difficoltà nel gestire le proprie emozioni, controllare il proprio umore e stato d’animo, in maniera particolare di fronte alle avversità;

• Hanno poca intelligenza sociale: la capacità di costruire relazioni interpersonali, ricoprendo un ruolo di leader nella società o nel loro gruppo di pari. Queste, abbiamo detto, sono caratteristiche di base del maschio alfa. Gli uomini beta, invece, sono spesso persone introverse e solitarie, che non hanno piacere nel relazionarsi e confrontarsi con gli altri, per timidezza e paura di essere giudicati.

• Non imparano dai propri errori: errare è umano, ma perseverare è diabolico. Tutti commettiamo errori, con le donne, nel lavoro, in famiglia. Da questi errori però dovremmo trarne insegnamento per il futuro. Sbagliando si impara. Anche il maschio alfa sbaglia, non è un dio immune da errori. Gli uomini beta, invece, non traggono insegnamento dai propri errori, perché non si prendono la responsabilità di ciò che sta accadendo. Infatti, scaricando la colpa su ciò che è “altro da sé”, non progrediscono, non migliorano, e continueranno ad avere ogni volta un comportamento sbagliato.

Arriviamo al dunque: maschio alfa si nasce o si diventa? La risposta è: entrambe le cose.

Ci sono persone che, in maniera spontanea, per attitudine caratteriale, sono portate ad essere dei leader e, di conseguenza, ad esercitare una forte attrazione sulle donne.

Ciò può essere dovuto all'educazione che è stata loro impartita, all'ambiente in cui sono cresciuti, alle attenzioni che, sin da piccoli, hanno ricevuto da individui del sesso opposto.

Tutti questi fattori hanno fatto maturare in loro una forte autostima, un solido inner game, che ha ricadute dirette sul loro comportamento.

Tuttavia, esistono anche tanti altri ragazzi che, proprio come te, pur non essendo nati o cresciuti con questa dote, hanno sviluppato leadership e fascino in seguito ad una decisione consapevole di crescita, maturità, uscita dalla zona comfort e allenamento costante.

➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/

➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/

➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/

➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/

➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/

➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/

➡️ https://www.facebook.com/seduzione

➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/

➡️ https://t.me/puatraining

➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
mostra meno
Informazioni
Autore PUATraining Italia
Organizzazione PUATraining Italia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca