8 - FARDELLI D'ITALIA - CON LAURA DE DILECTIS - IVANA CALABRESE

11 set 2023 · 19 min. 27 sec.
8 - FARDELLI D'ITALIA - CON LAURA DE DILECTIS - IVANA CALABRESE
Descrizione

Episodio 8 - Fardelli d'Italia - con Laura De Dilectis - di Ivana Calabrese All’età di 27 anni Laura De Dilectis fonda l’associazione DONNEXSTRADA per dare risposte concrete alla violenza...

mostra di più
Episodio 8 - Fardelli d'Italia - con Laura De Dilectis - di Ivana Calabrese


All’età di 27 anni Laura De Dilectis fonda l’associazione DONNEXSTRADA per dare risposte concrete alla violenza di genere. Di lì a poco crea Viola Walk Home, il servizio che ti riaccompagna a casa sana e salva. Viola è una start-up italiana divenuta punto di riferimento in Europa per l’attivazione di soluzioni efficaci nella creazione di spazi sicuri per le donne. Attraverso questi canali, che a breve lanceranno la loro app, Laura e il suo team offrono un supporto gratuito alle donne che camminano da sole accompagnandole in videochiamata ovunque siano e a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’associazione offre supporto psicologico, nutrizionale, ginecologico e legale alle vittime di violenza, porta avanti preziose iniziative e prosegue nella mappatura dei “Punti Viola” su tutto il territorio nazionale. Scopri di più e unisciti a DONNEXSTRADA e Viola Walk Home, per un futuro in cui entrambe smettano di esistere.

https://donnexstrada.org/
https://www.violawalkhome.com/it/

Fardelli d’Italia” di Ivana Calabrese, è un podcast che racconta i volti dell'Italia giovanile creativa, laboriosa, avventurosa, segnalando un’opportunità concreta al termine di ciascun episodio.
mostra meno
Informazioni
Autore L'Espresso
Organizzazione L'Espresso media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca