8. Bonaria e la ragazza libanese

20 ott 2024 · 9 min. 27 sec.
8. Bonaria e la ragazza libanese
Descrizione

A Villa Clara un giorno arriva una giovane pianista che mette insieme un coro di voci femminili: fa parte di un progetto di sperimentazione di musicoterapia.  Il narratore e protagonista...

mostra di più
A Villa Clara un giorno arriva una giovane pianista che mette insieme un coro di voci femminili: fa parte di un progetto di sperimentazione di musicoterapia. 

Il narratore e protagonista è un personaggio di finzione, ma i fatti raccontati nel podcast sono frutto dell'inchiesta che il giornalista Giorgio Pisano e il fotografo Josto Manca del quotidiano L'Unione Sarda realizzarono nel 1977.  

Il podcast, tratto dal libro "Lista d'attesa" di Giorgio Pisano (Demos edizioni, 1999) è letto da Giuseppe Boy e fa parte del progetto "Villa Clara, memorie da un manicomio", rassegna culturale realizzata da Trip Sardinia in collaborazione con l'associazione Terra Atra, Su Tzirculu e Radio X e con il contributo del Comune di Cagliari. 
Le musiche sono di Irma Toudjan che ringraziamo per l'amicizia e la generosità, la fotografia di copertina è di Josto Manca per gentile concessione dei figli Rita, Cinzia, Alberto, Elisabetta e Luigi. 
mostra meno
Informazioni
Autore Nemesis Magazine
Organizzazione Nemesis Magazine
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca