#7 Come Flirtare Con Una Ragazza
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
https://youtu.be/cAvADqO0Uus Qual è il significato di flirtare? “Amoreggiare per piacevole gioco o passatempo, con rapporti che stanno fra l’amicizia e l’amore” è la definizione che dà Treccani del termine flirtare,...
mostra di piùQual è il significato di flirtare? “Amoreggiare per piacevole gioco o passatempo, con rapporti che stanno fra l’amicizia e l’amore” è la definizione che dà Treccani del termine flirtare, una forma di comunicazione in cui ci si stuzzica reciprocamente, senza necessariamente palesare il proprio interesse.
Il flirt gioca sul non detto e questo è molto eccitante per una donna. Si lascia intendere che si è interessati a qualcosa in più con una conversazione molto sottile e leggera, con continue ma molto velate allusioni all'attrazione e al sesso.
Flirtare: Seduzione Non Verbale E Paraverbale
1) Ipnotizzala Con Il Contatto Visivo
Quando vuoi flirtare con una ragazza, e sei faccia a faccia con lei, ricorda sempre di guardarla negli occhi.
Il contatto visivo produce forti reazioni. Di tanto in tanto puoi anche distogliere lo sguardo, per evitare che la troppa intensità crei imbarazzo e distanza.
Guardala soprattutto quando sei tu a parlare, così conferirai più efficacia al tuo discorso mentre, quando parla lei, specie se vuoi snobbarla, puoi perdere il contatto visivo. L’importante è che venga mantenuto nei momenti più rilevanti della conversazione.
Se vuoi flirtare e sedurre efficacemente, specialmente quando parli con lei a poca distanza, puoi iniziare guardandola nell'occhio sinistro, poi il tuo sguardo si sposta verso quello destro e infine scende verso la bocca, creando un movimento triangolare.
Prova anche ad ammiccare, se ad esempio racconti qualcosa di originale e divertente, oppure se la vedi in lontananza e vuoi farle cenno per farla incuriosire.
2) Ammaliala Col Tuo Sorriso Migliore
Il tuo sorriso è un’arma importante nel momento in cui vuoi flirtare con una ragazza.
Ti farà percepire come una persona gioiosa e piena di vita, allegra e scanzonata. Il sorriso è particolarmente contagioso e in questo modo metterai di buon umore anche lei.
Alcuni esperimenti di psicologia, che volevano misurare la relazione tra atteggiamento e comportamento, hanno dimostrato che le persone definiscono il loro atteggiamento verso cose o persone in maniera successiva al loro comportamento.
Due gruppi di bambini erano stati posti a vedere un cartone animato, e uno dei due gruppi doveva tenere una matita in bocca, che impediva loro di sorridere.
Successivamente veniva stato chiesto loro se avessero trovato il cartone animato divertente.
I bambini che avevano avuto la possibilità di sorridere avevano trovato il cartone animato più dilettevole, mentre quelli che non avevano potuto sorridere per via della matita, ripensando al loro comportamento, trovavano il cartone animato meno allegro.
Perché ti ho raccontato di quest’esperimento? Perché dimostra che, se sei in grado di far sorridere una ragazza, il tuo flirtare sarà più efficace, perché lei maturerà nei tuoi confronti un atteggiamento positivo, conservando un miglior ricordo nella fase successiva all'interazione.
Penserà “Quel ragazzo mi ha fatto sorridere, quindi era un tipo interessante”.
Giustificherà il suo comportamento, che non può essere modificato perché già avvenuto, con un atteggiamento positivo, in linea e coerente con ciò che ha fatto, altrimenti si ritroverebbe in dissonanza cognitiva.
Quando sorridi, non farlo solo con la bocca, ma fai in modo che sia tutto il tuo viso ad essere felice e sorridente.
Un sorriso intrigante, che non vada da orecchio a orecchio, ma che si diffonda sul viso in maniera graduale, con conseguente movimento di tutti i muscoli facciali: guance e sopracciglia che si alzano, dandoti uno sguardo più sexy.
3) Riduci Le Distanze Tra Voi
Quando vuoi flirtare con una ragazza cerca di diminuire lo spazio che vi separa, avvicinandoti a lei in maniera naturale.
Tutto questo deve essere molto graduale, perché altrimenti potresti intimorirla, allontanarla.
Più parlate, più si crea connessione e più puoi avvicinarti.
Se vuoi che il tuo flirt sia ottimale, in grado di farti rimorchiare una ragazza, allora non si può prescindere dall'invadere la sua bubble, il suo spazio vitale.
C’è proprio una disciplina che studia lo spazio e le distanze all'interno della comunicazione, chiamata prossemica.
Questo spazio varia da persona a persona, e da cultura a cultura.
Ad esempio, nella cultura indiana è più ampio, le persone sono poco abituate a toccarsi e si mantengono sempre ad una certa distanza. Mentre nelle culture occidentali questo spazio è più stretto.
A seconda del carattere, una persona timida si sentirà più facilmente invasa, una estroversa meno.
Entrare nello spazio vitale altrui crea disagio, quindi normalmente te lo sconsiglierei. Tuttavia, è un tipo di disagio funzionale al flirtare e sedurre una donna, perché la vicinanza tra voi due crea tensione sessuale. Non a caso le distanze tra due corpi si azzerano Quando si fa l’amore con un’altra persona.
➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/
➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/
➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/
➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/
➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/
➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/
➡️ https://www.facebook.com/seduzione
➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/
➡️ https://t.me/puatraining
➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
Informazioni
Autore | PUATraining Italia |
Organizzazione | PUATraining Italia |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company