#60 Intervista Massimo Arrigoni | CEO BEEFREE

1 giu 2024 · 23 min. 41 sec.
#60 Intervista Massimo Arrigoni | CEO BEEFREE
Descrizione

[#60 Puntata] Intervista Massimo Arrigoni | CEO BEEFREE Oggi parliamo di una soluzione che rappresenta un vero esempio di tecnologia made in Italy tech. Nonostante lo sviluppo avvenga principalmente in...

mostra di più
[#60 Puntata] Intervista Massimo Arrigoni | CEO BEEFREE

Oggi parliamo di una soluzione che rappresenta un vero esempio di tecnologia made in Italy tech. Nonostante lo sviluppo avvenga principalmente in Italia, grazie a menti italiane e talenti locali, il loro business è diventato globale e ha una presenza stabile negli Stati Uniti. Offrono soluzioni di HTML, e in particolare oggi parliamo di BEEFREE, che permette la creazione di email e landing page in modo semplice ed efficiente. Questo consente alle aziende di concentrarsi sul loro obiettivo principale: far crescere il business. Il CEO Massimo Arrigoni ci ha parlato di BEEFREE, e di molto altro.
 
Circa dieci anni fa, MailUp, noto come il MailChimp italiano, era impegnato nella ricreazione del proprio editor per la creazione di email. Durante questo processo, il team ha riconosciuto il potenziale del nuovo editor e ha deciso di lanciarlo come prodotto autonomo sul web, per vedere se avrebbe suscitato interesse. Il nome del progetto, BEEFREE, deriva dal codice interno "B", che stava per "Best Email Editor", con l'ambizioso obiettivo di creare uno dei migliori editor disponibili sul mercato. Nel processo di scelta del dominio, il team ha scoperto che Bfree.com era già occupato, così hanno optato per Beefree.io. La componente "free" del nome rifletteva il fatto che il prodotto inizialmente lanciato era gratuito. Questo lancio sperimentale avvenne nell'ottobre del 2014, quando il team mise online il prodotto per vedere se avrebbe attirato l'attenzione degli utenti.


per piu info: Software Italiani
mostra meno
Informazioni
Autore Max Brigida
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca