6. Honorine

6 apr 2024 · 12 min. 31 sec.
6. Honorine
Descrizione

«Il 12 marzo del 2008 presi il primo aereo della mia vita. Da sola. Ero terrorizzata. L’itinerario era Kigali-Bruxelles-Bologna. Sulla seconda tratta l’aereo ebbe un problema e dovemmo tornare indietro....

mostra di più
«Il 12 marzo del 2008 presi il primo aereo della mia vita. Da sola. Ero terrorizzata. L’itinerario era Kigali-Bruxelles-Bologna. Sulla seconda tratta l’aereo ebbe un problema e dovemmo tornare indietro. Quando arrivai finalmente a destinazione, trovai le signore del Soroptimist2 che mi aspettavano per portarmi a Ferrara. Il 30 cominciò il master. C’erano molti stranieri, ma io ero l’unica africana. Tutti si presentarono in italiano, io chiesi di parlare in inglese. Le prime due lezioni furono in italiano. Durante l’intervallo andai dal direttore: da quello che sapevo, il master si sarebbe dovuto tenere in inglese e io non stavo capendo niente. Il direttore mi disse che i programmi erano cambiati e aggiunse: “Vedrai, imparare l’italiano sarà un gioco da ragazzi”».

Il libro La famiglia Una storia rwandese raccolta da Pietro Veronese è pubblicato dalle Edizioni e/o. Il podcast omonimo è realizzato da Daniele Scaglione e prodotto da Spell. Grazie per l’aiuto a Marzia Coronati. La musica è Winter in The Woods, di Zight.
mostra meno
Informazioni
Autore SPELL - Srl
Organizzazione SPELL - Srl
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca