#51 Massimiliano Mainolfi

15 giu 2020 · 24 min. 54 sec.
#51 Massimiliano Mainolfi
Descrizione

Ricominciamo la settimana parlando di musica con Massimiliano Mainolfi, pianista napoletano allievo di tre leggende del pianismo internazionale: Annamaria Pennella, Oxana Yabloknskaya e Maria Curcio. Massimiliano è partito per gli...

mostra di più
Ricominciamo la settimana parlando di musica con Massimiliano Mainolfi, pianista napoletano allievo di tre leggende del pianismo internazionale: Annamaria Pennella, Oxana Yabloknskaya e Maria Curcio.
Massimiliano è partito per gli Stati Uniti subito dopo il diploma, inseguendo il suo sogno musicale alla Juilliard, e ci racconta del fermento creativo della New York degli anni Novanta, ma anche di Londra e della Germania, dove ora insegna con una cattedra all'Hochschule di Norimberga.
Pianista solido e preparato, con il secondo disco in uscita per DECCA a breve, Massimiliano è un artista dal respiro internazionale, che ha avuto il coraggio di lasciare l'Italia per affrontare l'incognita delle grandi città e che ora dimostra una statura umana inevitabilmente all'altezza delle sue esperienze.
mostra meno
Informazioni
Autore Giulia Vazzoler
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca